Anticipazioni SuperQuark, 1 agosto 2018: i temi della puntata

superquark piero angela

Cosa accadrà nella prossima puntata di SuperQuark? Quali saranno i temi trattati da Piero Angela, uno dei divulgatori scientifici più amati del piccolo schermo? Ecco tutte le anticipazioni in merito alla puntata in onda mercoledì 1 agosto 2018. A seguire, in seconda serata, andrà in onda il quinto ed ultimo appuntamento con SuperQuark Musica.

Anticipazioni SuperQuark mercoledì 1 agosto 2018

Secondo le anticipazioni riguardanti la prossima puntata di SuperQuark, Piero Angela si occuperà di argomenti molto diversi fra loro cercando però di sfatare vecchie credenze popolari e di informare correttamente i telespettatori dell’ammiraglia Rai.

Come di consueto il nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Piero Angela si aprirà con la messa in onda dell’ appassionante documentario Blue Planet della BBC. Il filmato porterà per mano i telespettatori alla scoperta delle barriere coralline dei mari tropicali.

Tra i servizi a seguire, invece, ne andrà in onda uno sulla ricerca in merito osteoporosi. Come si combatte questa malattia e cosa bisogna fare per guarire?

Un altro servizio riguarderà invece il mondo dei palombari. Cosa si nasconde dietro a questa professione? A SuperQuark si parlerà infine di certificazione di prodotti e prove in laboratorio grazie al servizio realizzato presso l’Istituto Giordano

In conclusione andrà in onda un avvincente servizio su come  misurare lo stress. È questo uno dei disagi maggiori del nostro secolo.

Anticipazioni SuperQuark Musica: ultima puntata

A seguire, in seconda serata, andrà in onda l’ultima puntata di SuperQuark Musica, la novità di quest’anno.

Piero Angela  si è occupato nelle precedenti puntate delle diverse famiglie di strumenti musicali, spiegandone il funzionamento. Step dopo step ne ha raccontato la storia, l’evoluzione e ne ha spiegato l’utilizzo appassionando g li amanti della musica e tutti i curiosi.

Insieme al maestro Giovanni Bietti e al giornalista ed esperto di musica Adriano Mazzoletti, il conduttore incontrerà la nuova puntata sugli strumenti a corda raccontandone soprattutto la storia: dalla nascita ai giorni nostri.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.