Ascolti tv ieri, SuperQuark vs Sacrificio d’amore | Dati Auditel 4 luglio 2018

superquark piero angela

Eccoci giunti al consueto appuntamento con gli ascolti tv di ieri, 4 luglio 2018. Come è andata la prima serata di un afoso mercoledì di piena estate? Il ritorno di Piero Angela su Rai 1 ha catalizzato l’attenzione dei telespettatori, ma SuperQuark è riuscito a battere Sacrificio d’amore? L’assenza di partite di calcio per i Mondiali di Russia 2018 si è fatta sentire oppure no? Ecco tutti i numeri della prima serata con l’andamento dei vari programmi in onda sui principali canali del digitale terrestre. Ecco a voi dati auditel share .

Ascolti tv ieri, 4 luglio 2018

RAI 1. Piero Angela ha condotto la prima puntata di SuperQuark. La trasmissione si è occupata di vari temi, ma ciò che ha mandato in visibilio i telespettatori è stato il servizio realizzato da Alberto Angela. L’amatissimo divulgatore scientifico ha presentato a tutti la città di Bologna sotto una nuova veste e ha raccontato alcuni segreti del capoluogo dell’Emilia- Romagna. In termini di ascolti tv quanto avrà totalizzato? Scopriamolo subito. Il programma ha tenuto incollati davanti alla tv 3.053.000 telespettatori per il 16% di share.

A seguire SuperQuark Musica ha appassionato una media di 873.000 telespettatori per l’11.3% di share.

RAI 2. L’ottavo episodio della seconda stagione della serie tv intitolata Mac Gyver ha entusiasmato una media di 1.202.000 telespettatori per il 5.3% di share.

RAI 3. Appelli per le persone scomparse, aggiornamenti sui vari casi di cronaca e nuove inchieste. Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata di Chi l’ha visto? partendo dalle novità sul caso riguardante la scomparsa di Luciana Fantato. Secondo gli ascolti tv la trasmissione di Rai 3 ha interessato 2.054.000 spettatori pari ad uno share dell’11.2%.

RETE 4. La commedia cult degli anni 80 con Adriano Celentano ed Ornella Muti, intitolata Il Bisbetico domato, ha divertito 1.169.000 spettatori con il 6.2% di share.

CANALE 5. L’amore fra Brando e Silvia è sembrato essere più forte di tutto e tutti. I due non sono riusciti a dimenticarsi e quando Corrado Corradi, marito di Silvia, ha proposto alla donna di visitare il laboratorio d’arte di Lucchesi, un importante scultore, la sola idea di poter rivedere l’affascinante Brando ha lasciato la donna senza fiato e le ha fatto accettare immediatamente l’offerta. Come sono andati i dati Auditel? La serie tv sarà riuscita a stare al passo di Superquark su Rai 1? Scopriamolo subito. A seguire Sacrificio d’Amore sono stati in 1.461.000 spettatori. Share pari all’8%.

ITALIA 1. La prima entusiasmate puntata della fase finale della saga dedicata ai vampiri ha tenuto i telespettatori di Italia 1 con il fiato sospeso. The Twilight Saga: Breaking Dawn ha conquistato una media di 1.554.000 telespettatori per 7.8 punti percentuali di share. Protagonisti del film: Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

LA7. Il documentario Atlantide con Andrea Purgatori ha informato 368.000 spettatori con uno share del 2.2%.

TV8. Ilenia Lazzarin si è prodigata per aiutare cinque nuovi contadini a coltivare l’amore. Per raggiungere il suo scopo l’attrice e conduttrice è volata dall’Italia fino al Cile per far in modo che i protagonisti del programma di Sky scegliessero 3 ragazze da portare in fattoria per approfondire la conoscenza. La replica de Il Contadino cerca moglie 3 ha raggiunto 460.000 telespettatori per il 2.4% di share. Nel frattempo, per gli appassionati del reality, ecco chi condurrà la 4° edizione.

NOVE. Il film L’uomo di casa ha raccolto una media di 280.000 telespettatori per 1.4 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here