Ascolti tv ieri, Superbrain vs Immaturi | Auditel 19 gennaio 2018

Superbrain, nuovo programma di Rai 1

Come si sono evoluti gli ascolti tv ieri sera? Venerdì 19 gennaio 2018 Rai 1 avrà guadagnato il podio dello share con lo show ‘Superbrain’? O a farla da padrone sarà stata la fiction ‘Immaturi’ in onda su Canale 5? Scopriamolo leggendo questo articolo su dati auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 19 gennaio

**DATI AUDITEL DISPONIBILI DALLE 10.10**

Rai 1. Sfide a colpi di lampi di genio per i concorrenti di “Superbrain”, lo show in onda ogni giovedì sera su Rai 1. Vi è piaciuto? In caso di risposta affermativa, sappiate che rientrate tra gli 4.065.000 spettatori (pari al 18,1 % di share) che hanno scelto il prime-time di Rai 1.

Rai 2. Mai rimanere a digiuno di politica. Lo sanno perfettamente i 553.000 italiani (2,3 % di dati auditel) che, anche ieri sera, si sono sintonizzati su Rai 2. Il motivo? Seguire gli approfondimenti di politica offerti dal programma “Kronos – Il tempo della scelta”.

Rai 3. 5,7 % di ascolti, invece, per Rai 3. Ben 1.440.000 telespettatori, infatti, hanno scelto la visione del delicato ma incisivo film sulla mafia vista con gli occhi di Arturo. Ode a Pif per “La mafia uccide solo d’estate”.

Rete 4. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, invece, hanno portato in palinsesto il 7,2 % di share (pari a 1.401.000 italiani). Gli approfondimenti sul caso di cronaca di Noemi non sono passati inosservati al pubblico che ha preferito il prime-time di Rete 4.

Canale 5. Lorenzo, Piero, Virgilio… Gli “Immaturi” di Canale 5 ne stanno combinando davvero di tutti i colori nell’omonima serie tv. Ecco spiegato il motivo per cui il predetto canale Mediaset ha totalizzato il 16,1 % di share (3.730.000 telespettatori).

Italia 1. 1.777.000 italiani (pari al 7,1 % di auditel), invece, hanno preferito ripercorrere la magnifica storia di “Hercules – La leggenda ha inizio”. A trasmetterla, ieri sera, Italia 1.

La7. Gli ospiti di Diego Bianchi hanno allietato la serata di 710.000 telespettatori. 3,7% di share, dunque, per il prime-time di La7 con la messa in onda di “Propaganda live”.

Tv8. Le coppie di ballerini-vip sono riuscite a farvi alzare dalla vostra poltrona? In caso di risposta alternativa, sappiate che siete tra i 436.000 italiani che hanno scelto il prime-time di Tv8. 1,8 % di share, quindi, per “Dance, dance, dance”.

Nove. Le repliche de “I migliori Fratelli di Crozza”, invece, sono state scelte dai 588.000 spettatori che ieri sera si sono sintonizzati sul Nove. 2,3 % di share, quindi, per il nono canale del digitale terrestre.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here