Ascolti tv ieri, ‘Soliti ignoti – Speciale Telethon’ vs ‘Music’ | Auditel 23 dicembre

music paolo bonolis

Buona Vigilia di Natale a tutti! Chi ha ottenuto la maggior percentuale di share, ieri sera, tra Rai 1, Canale 5 o per un altro dei canali del digitale? Vediamo un po’ i risultati relativi agli ascolti di ieri, 23 dicembre 2017.

Ascolti tv, 23 dicembre

Rai 1, “I soliti ignoti – Speciale Telethon”.

La gara di solidarietà, promossa anche ieri sera su Rai Uno dalle reti Rai, ha riscosso un enorme successo. Hanno visto il programma 3.840.000 di spettatori pari al 16.9% di share.

Rai 2, il film d’animazione “Ribelle – The Brave”.

La deteminazione indomabile della principessa scozzese Mèrida è riuscita a coinvolgere 1.655.000 italiani in un turbinio di avventure ed emozioni. Ottimo risultato, dunque, per Rai Due, che ieri sera ha portato in palinsesto il 7% di share di dati auditel.

Rai 3, “Ulisse, il piacere della scoperta”.

Alberto Angela, ieri sera, ha mostrato un lato interessante e misterioso della capitale parigina. Grazie al suo famosissimo programma, Rai Tre ha totalizzato il 9.4% di ascolti tv (2.059.000 telespettatori).

Rete 4, il “Dottor Zivago”.

Una storia drammatica incastonata tra numerosi avvenimenti storici: questo, in soldoni, il film trasmesso ieri sera su Rete Quattro. In termini di dati auditel? Siamo qui per questo: 3.6% di ascolti per 616.000 persone che hanno scelto il prime-time del predetto canale Mediaset.

Canale 5, “Music”.

Paolo Bonolis, ancora una volta, ha animato la prima serata di migliaia e migliaia di italiani. La compagnia di ospiti e personaggi del mondo dello spettacolo nel programma “Music”, infatti, è piaciuta 2.489.000 spettatori pari all’11.8% di share.

Italia 1, “E.T. L’extraterrestre”.

La commovente storia del piccolo alieno rugoso aiutato da un gruppo di ragazzini a tornare sul suo pianeta è entrata nuovamente nelle case di 1.120.000 italiani. Italia Uno, canale Mediaset che ha deciso di trasmettere “E.T. L’extraterrestre”, ha portato in palinsesto il 5.4% di dati auditel.

La7, la serie tv “L’Ispettore Barnaby”.

I casi polizieschi dell’ispettore più famoso di La7 sono piaciuti a 397.000 telespettatori, pari al 2.2% di ascolti tv.

Tv8, “Un Natale per due”.

La commedia Made in Italy con Alessandro Gaasman ed Enrico Brignano – “Un Natale per due” – ha divertito i 567.000 spettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Tv8. Un buon 2.5% di share, quindi, per l’ottavo canale del DTT.

Canale Nove, “Mamma ho perso il lavoro”.

%, infine, per la commedia trasmessa ieri sera su Canale Nove. Liv Tyler e Diane Keaton, protagoniste del film “Mamma ho perso il lavoro”, hanno reso piacevole la serata di 0.000 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here