Ascolti tv ieri, Sirene vs Le tre rose di Eva | Auditel 30 novembre

sirene rai 1

Su quale canale vi siete sintonizzati ieri sera, giovedì 30 novembre 2017? Rai Uno (dove è andata in onda l’ultima puntata della fiction ‘Sirene’) oppure Canale 5, per vedere l’evoluzione dei personaggi de ‘Le tre rose di Eva’?

Dite la verità: tra voi c’è ancora qualche inguaribile romantico che non ha resistito alla tentazione di vedere ‘Il primo cavaliere’ sul Canale Nove!

In ogni caso, scopriamo assieme i risultati dei ascolti tv di ieri sera.

Ascolti tv ieri

La serie fantasy “Sirene” targata Rai non ha deluso le aspettative di coloro che ne hannno seguito le vicende nelle ultime settimane. Ben 4.227.000 telespettatori, infatti, hanno visto l’ultima puntata andata in onda ieri sera, consentendo a Rai Uno di raggiungere il 17.7% di share. Già partito, ovviamente, il toto-scommesse: ci sarà una nuova serie di “Sirene”? Cliccate QUI per saperne di più.

Se vi siete sintonizzati su Rai Due per seguire le inchieste della squadra di Enrico Lucci (presente nel programma “NEMO – Nessuno escluso”), sappiate che, come voi, altri 1.436.000 italiani hanno effettuato la medesima scelta. Totale = 6.5 % di dati auditel.

Quando si parla di ‘film al cardiopalma’, ci si riferisce a pellicole come quella andata in onda ieri sera su Rai Tre. Il Crime-movie “Sicario”, nel cui cast sono comparsi gli attori Emily Blunt e Benicio del Toro, ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.252.000 di voi, pari al 5% di share.

Paolo Del Debbio e la sua “Quinta Colonna”, invece, ha portato nel palinsesto di Rete Quattro ben 838.000 spettatori, per un totale di 4.3% di share.

Non si è lasciata cogliere di sorpresa, ovviamente, la Mediaset, che sul suo secondo canale  ha proposto la visione della fiction “Le tre rose di Eva”. Se siete stati tra coloro che si sono sintonizzati su Canale Cinque per vederla, sappiate che eravate tra i 2.978.000 spettatori che hanno permesso al predetto canale di raggiungere quota 13% di share.

I comici presenti sul palco (e tra il pubblico) di “Colorado” hanno permesso a 1.419.000 italiani di trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento. Per questo motivo, Italia Uno ha conquistato il 6,6% di dati auditel.

Gli approfondimenti di politica sviscerati da Corrado Formigli nel corso del suo “PiazzaPulita” – trasmesso ieri sera da La7 – hanno catturato l’attenzione di 912.000 spettatori, pari al 4.8% di share.

Lieto fine per l’ex agente Frank Martin (Jason Statham), protagonista del film “The Transporter” andato in onda ieri sera su Tv8. Per il predetto canale, infatti, gli ascolti si sono assestati attorno al 3% (761.000 spettatori).

L’amore per il proprio popolo porta i sovrani ad intraprendere scelte che spesso sono distanti dai voleri del proprio cuore. Nel bellissimo film “Il primo cavaliere”, trasmesso ieri sera su Canale Nove, i protagonisti al centro della vicenda lo hanno imparato a proprie spese. Re Artù (Sean Connery) sposa la giovane Ginevra (Julia Ormond), regina di Leoness, che prima di conoscerlo, tuttavia, si innamora contro la sua volontà del giovane Lancillotto (Richard Gere). Si potrebbero riempire pagine e pagine su questo travagliato triangolo amoroso. Quel che vi interessa sapere in questa sede, però, è che il predetto canale ha raggiunto il 2% di ascolti (433.000 spettatori).

Conosci SuperGuidaTV? La guida ai programmi TV – che ti permette anche di rivedere i programmi in streaming – più famosa e completa dello store Android e iOS. Scaricala adesso che è gratis, ecco i link: iOS Android.