Ascolti tv ieri, 58,3 % di share per la finale del Festival di Sanremo | Auditel 10 febbraio 2018

Vincitori Sanremo - Meta e Moro

Siete curiosi di scoprire i risultati degli ascolti tv di ieri sera, 10 febbraio 2018, sui nove principali canali del digitale terrestre? O soltanto io mi sto chiedendo se la serata conclusiva del 68esimo Festival di Sanremo abbia sbaragliato la concorrenza? Vediamo assieme tutti i dati auditel di ieri sera con l’approfondimento ed il focus principale su Sanremo.

Ascolti tv ieri, 10 febbraio

Rai 1. A dir poco spettacolare la ‘finale’ dell’ultima edizione del “Festival di Sanremo”. Un Claudio Baglioni inedito, un Pierfrancesco Favino inaspettato ed esplosivo ed una Michelle Hunziker adorabile!

Gli ospiti dell’ultima serata hanno coronato il sogno del direttore/dittatore artistico che, dopo quasi 20 anni, ha fatto nuovamente innamorare gli italiani del Festival della canzone italiana. Onore a tutti i cantanti che si sono esibiti nel corso di questa edizione del festival, soprattutto a:

  1. Ermal Meta e Fabrizio Moro (1° posto);
  2. Lo Stato Sociale (2° posto);
  3. Annalisa (3° posto).

Meritatissimo, dunque, il 58,3 % di share: siamo stati in 12.125.000 a restare incollati al piccolo schermo di Rai 1 ieri sera fino all’01:30.

Rai 2. Sabato sera in compagnia della crime-series “NCIS: Los Angeles” per Rai 2.

871.000 telespettatori (pari al 3,4 % di share), infatti, hanno scelto gli entusiasmanti casi dell’omonima serie tv americana.

Rai 3. Grande classico della cinematografia internazionale per ieri sera su Rai 3. Il predetto canale Rai, infatti, ha trasmesso il western di (e con) Robert Redford “L’uomo che sussurrava ai cavalli”. In termini di share? 3,1 % per un totale di 785.000 italiani.

Rete 4. Sylvester Stallone ha entusiasmato i 368.000 spettatori (pari al 1,4 % di share) che ieri sera hanno scelto il prime-time di Rete 4. Il motivo? La messa in onda del film “Dredd – La legge sono io”.

Canale 5. Di tutt’altro genere, invece, il film la cui visione vi è stata offerta ieri sera da Canale 5. La commedia “Vip”, infatti, è piaciuto a 1.275.000 telespettatori, corrispondenti al 5,2 % di share.

Italia 1. “The Mask 2”, invece, è stato il film scelto da Italia 1 per il prime-time di ieri sera. A premiare la predetta scelta siete stati in 889.000, ossia il 3,4 % di share.

La7. Immancabile “L’Ispettore Barnaby” per il sabato sera di La7. Gli episodi ed i nuovi casi polizieschi trasmessi ieri sera dal predetto canale del dtt si sono tradotti nell’1,3 % di share, pari a 346.000 italiani.

Tv8. La fine del mondo, ieri sera, è approdata su Tv8 con il film “End of the world: Atto finale”. Sapete a quanti di voi è piaciuto? 162.000 (0,6 % di share).

Nove. L’irriverente Igor (che si pronuncia ‘Aigor’!!!) del film “Frankenstein Junior” è risultato divertente per i 296.000 spettatori (1,2 % di share) che ieri hanno optato per il canale Nove. Non male per la storica commedia di Mel Brooks, vero?

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).