Ascolti tv ieri, ‘Scomparsa’ vs ‘Il Padrino’ | Auditel lunedì 11 dicembre

scomparsa rai 1

Ascolti tv di lunedì 11 dicembre. Rai Uno o Rete Quattro? Quale canale avete scelto in più persone? La fiction ‘Scomparsa’ o film cult ‘Il Padrino’? Scopriamolo assieme con i dati relativi all’auditel di ieri sera.

Ascolti tv, 11 dicembre

Rai 1 Scomparsa 6.810.000
Rai 2 Criminal Minds 1.166.000
Rai 3 Report 1.844.000
Rete 4 Il Padrino 1.086.000
Canale 5 Mission Impossible 2.283.000
Italia 1 La banda dei Babbi Natale 1.845.000
La7 Grey’s Anatomy 551.000
Tv8 Fuga dal natale 401.000
Nove L’uomo bicentenario 308.000

 

Rai Uno, la fiction “Scomparsa”. Più Nora tenta di avvicinarsi alla realtà, più questa sembra sfuggirle. E la cosa ha intrigato non poco i 6.810.000 telespettatori che ieri sera si sono sintonizzati su Rai Uno. Risultato? 27.2% di share. Un vero successo per la serie con Vanessa Incontrada.

Rai Due, serie tv “Criminal Minds”. 4.9% di share per Rai Due ieri sera. Il motivo? La messa in onda del nuovo episodio di “Criminal minds”, serie tv seguita da 1.166.000 italiani.

Rai Tre, il programma di attualità “Report”. Sigfrido Ranucci, come ogni lunedì sera, ha condotto il programma di attualità di Rai Tre Report. Le notizie approfondite nel corso dell’omonimo programma sono risultate interessanti per 1.844.000 telespettatori, pari al 7.1% di share.

Rete Quattro, il crime-movie “Il Padrino”. Il capolavoro di Francis Ford Coppola non poteva lasciare a bocca asciutta il palinsesto di Rete Quattro. La messa in onda del primo capitolo della trilogia (forse il più bello di tutti), ha entusiasmato 1.086.000 italiani. In termini di share? 5.6%.

Canale Cinque, l’action-movie “Mission Impossible – Rogue Nation”. L’abilità dell’agente Ethan Hunt nel film “Mission Impossible” ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo ben 2.283.000 spettatori, pari al 10.8% di dati auditel.

Italia Uno, la commedia “La banda dei Babbi Natale”. Passano gli anni, ma la comicità del trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo riesce sempre ad essere esilarante e divertente. Anche su pellicola, non necessariamente sul palco. Per questo il film “La banda dei Babbi Natale”, trasmesso ieri sera su Italia Uno, ha totalizzato il 7.3% di auditel (1.844.000 telespettatori).

La7, la serie tv “Grey’s Anatomy”. Come il titolo dell’episodio trasmesso ieri su La7, anche la fiction “Grey’s Anatomy” non si ferma adesso. Ecco spiegato il motivo per cui 551.000 italiani (pari al 2% di share) ne hanno seguito la messa in onda.

Tv8, la commedia “Fuga dal Natale”. Alla fine, i piani dei due protagonisti del film “Fuga dal Natale” sono decisamente cambiati. Avete visto questo film ieri sera su Tv8? Allora sappiate che, come voi, altri 401.000 spettatori hanno compiuto la stessa scelta. Percentuale di ascolti = 1.6%.

Canale Nove, il drammatico film “L’uomo bicentenario”. Non è facile trovare la propria strada nel mondo.. ..nemmeno per un robot, specie se sensibile ed emotivo come Andrew Martin (Robin Williams). La tenerezza e la simpatia de “L’uomo bicentenario”, trasmesso ieri sera sul Canale Nove, ha fatto breccia nel cuore di 308.000 italiani (1.3% di share).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).