Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Immaturi vs Aldo Moro | Dati Auditel 16 marzo 2018

elena manuele sanremo young

Risultati relativi agli Ascolti tv ieri, 16 marzo 2018. Curiosi di scoprire l’esito dei dati auditel del venerdì sera appena trascorso? L’Antonellona nazionale sarà entrata nel cuore (e nelle case) della gran parte degli italiani o le vicende tragi-comiche dei protagonisti del film “Immaturi” avrà avuto la meglio? Segnaliamo, tra le altre cose, il documentario su Aldo moro trasmesso su Rai 3 e NEMO – Nessuno escluso su Rai 2.

Ascolti tv ieri, 16 marzo

Tutti i dati relativi agli ascolti saranno disponibili a partire dalle ore 10.00, orario in cui vengono rilasciati dalla società AUDITEL.

RAI 1. Ieri sera, il primo canale Rai ha mandato in onda la finale dello show “Sanremo Young”, condotto da Antonella Clerici. E la vincitrice – per chi se lo fosse perso – è stata Elena Emanuele. A seguire la finale dello spettacolo canoro sono stati ben 4.277.000 spettatori pari al 19.8% di share.

RAI 2. Enrico Lucci, invece, è tornato nel prime-time di Rai 2 per un nuovo appuntamento con il suo “NEMO – Nessuno escluso”. In termini di dati auditel il programma ha totalizzato 887.000 telespettatori pari al 4.1% di share.

RAI 3. In ricordo di Aldo Moro, Rai 3 ha offerto la visione – ieri sera – di un docu-programma intitolato Il condannato – Cronaca di un sequestro. A seguirlo con interesse – e non senza un po’ di commozione – 1.674.000 spettatori, corrispondenti al 6.9% di share.

RETE 4. Focus sulle drammatiche vicende legate ad Aldo Moro anche nel prime-time di Rete 4. Ad approfondire tutto ciò in compagnia di 1.479.000 telespettatori (7.7% di share), 0.000 italiani.

CANALE 5. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu restano due pilastri della commedia “Immaturi – Il viaggio”, simpaticissimo film cui si è ispirata l’omonima serie tv. Canale 5 non sbaglia un colpo e porta in palinsesto 2.095.000 spettatori pari al 9.7% di share.

ITALIA 1. Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film “Transporter 3” con jason Statham, in onda ieri sera su Italia 1. A non perderne la visione siete stati in 1.781.000, per un totale del 7.7% di share.

LA7. L’arguta ironia di Diego Bianchi non ha eguali: ecco perché La7 ha mandato in onda ieri sera una nuova puntata di “Propaganda live”, seguito da 734.000 telespettatori (3.9% di share).

TV8. Un vero e proprio uragano: potrebbe essere definito così Marley, il nuovo amico a 4 zampe di John e Jennifer. Ma se pensate che il film “Io & Marley”, trasmesso ieri sera da Tv8, sia la solita commedia, vi sbagliate di grosso. Lo sanno benissimo i 404.000 italiani che ieri sera hanno consentito a Tv8 di conquistare il 1.8% di share.

NOVE. Non ho più aggettivi per descrivere la bravura di Maurizio Crozza: vi basti pensare che ieri sera ho perso la visione del suo show, “Fratelli di Crozza (live)”, ma non vedo l’ora di recuperare. 4.9% di share, corrispondenti a 1.195.000 spettatori, per la prima serata di Nove ieri sera.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here