Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Ciao Darwin | Dati Auditel 15 marzo 2019

Ciao Darwin 8

Sanremo Young vs Ciao Darwin: chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 15 marzo 2019? Chi ha avuto la meglio fra Rai 1 o Canale 5 o meglio fra Antonella Clerici e Paolo Bonolis? Il ritorno dello storico programma dell’ammiraglia Mediaset ha debuttato con un nuovo grande successo o ha fatto flop? Ecco le risposte a tutte le domande e i dati Auditel della prima serata. Tanti i programmi in onda sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Su Rete 4 vi era, ad esempio, una nuova puntata di Quarto Grado così come su La7 ne è andata in onda una nuova di Propaganda Live con Zoro. Su Tv8, invece, spazio a Italia’s got talent e su Nove, infine, largo a Crozza e alla sua irriverente ironia.

Ascolti tv ieri,15 marzo 2019

+++ Finale Sanremo Young 15.8% di share +++ Vittoria netta per Paolo Bonolis con il 22.40% di share. 

RAI 1 – Sanremo Young la Finale

In diretta dall’Ariston, Antonella Clerici ha presentato i suoi giovani talenti al pubblico dell’ammiraglia Rai e ai giudici presenti in studio per l’ultima volta. I cantanti hanno dato prova della loro bravura cimentandosi con brani famosissimi e hanno solcato il prestigioso palcoscenico per l’ultima avventura all’interno del programma. La trasmissione ha incollato davanti alla tv una media di 3.382.000 spettatori pari al 15.80% di share.

Di seguito la classifica completa della finalissima di Sanremo Young 2019:

  • Tecla Insolia
  • Eden Lorenna
  • Kimono
  • Giuseppe Ciccarese

RAI 2 – NCIS

Melissa, un’amica di Reeves, è stata rapita dopo aver partecipato a un incontro per alcolisti anonimi. La squadra di Gibbs è quindi entrata in azione e i sospetti sono subito caduti su Eddie, compagno di Melissa e ingegnere dell’Intelligence della Marina, scomparso due giorni prima con informazioni militari confidenziali.

Nel frattempo una foto imbarazzante risalente  all’adolescenza di McGee è diventata un popolare meme. Il telefilm ha appassionato una media di 1.021.000 spettatori pari al 4.60% di share.

RAI 3 – Lo chiamavano Jeeg Robot

Il film del 2015 diretto da Gabriele Mainetti, con: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Antonia Truppo e Maurizio Tesei ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 899.000 spettatori. Share pari a 5.60 punti percentuali.

RETE 4 – Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi ha condotto una nuova puntata del programma di Rete 4 incentrato sulla cronaca nera. Il giornalista si è occupato dell’omicidio di Pamela Mastropietro, la ragazza di Macerata violentata e uccisa il 30 gennaio 2018 per proporre un documento in esclusiva assoluta. Per il barbaro delitto è stato arrestato Innocent Oseghale: l’uomo è accusato di aver abusato della ragazza e di averla fatta a pezzi.

Il nigeriano ha sempre ammesso di essersi disfatto brutalmente del corpo della ragazza, ma non di averla uccisa e violentata. Successivamente si è parlato di Desireè Piovanelli, la ragazza di Leno (Brescia) uccisa dal branco il 28 settembre 2002. La trasmissione ha interessato una media di 1.029.000 spettatori pari al 5.60%.

CANALE 5 – Ciao Darwin 8

La sfida fra Chic e Shock in onda nella prima puntata di Ciao Darwin 8, con protagonisti Enzo Miccio e Lisa Fusco, ha fatto sì che Paolo Bonolis intrattenesse una media di 4.150.000 spettatori pari al 22.40% di share.

ITALIA 1 – Hitman: Agent 47

Decenni fa, lo scienziato Piotr Litvenko guidò un esperimento di clonazione che consentisse di creare l’assassino perfetto: un uomo privo di emozioni, paura e senso di colpa. Pentito di quanto realizzato, Litvenko scomparve lasciando che la figlia, ignara di tutto, continuasse a cercarlo. Ben presto su di lei vennero però puntati gli occhi l’Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko. Il film ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 799.000 spettatori pari al 3.40% di share.

LA7 – Propaganda Live

Diego Bianchi ha condotto la nuova puntata del programma di La7. La trasmissione ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, 976.000 spettatori pari a 5.30 punti percentuali di share.

TV8 – Italia’s Got Talent 4

Compito difficile per: Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. A loro è toccato giudicare, esibizioni dopo esibizione, i talenti che si sono presentati sul palco. Il programma ha divertito una media di 1.230.000 spettatori pari al 5.50% di share. La seconda parte della semifinale ha così continuato ad entusiasmare il pubblico. Criticati duramente sui social, però, sia la regia dello show che il truccatore della Pellegrini.

NOVE – Fratello Crozza (Live)

Quarta puntata dello show di Maurizio Crozza. La satira politica e sociale del comico genovese ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.113.000 spettatori per 4.60 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here