Ascolti tv ieri: Rita Levi Montalcini, Harry Potter, Diego Maradona | Dati Auditel 26 novembre 2020

Harry Potter saga film su Italia 1

Rita Levi Montalcini contro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Chi ha vinto la sfida relativa agli ascolti tv di ieri sera, giovedì 26 novembre 2020? Analizziamo insieme le preferenze del pubblico. Diverse le sfide oltre a quella delle due ammiraglie, tra cui segnaliamo “Diego Maradona” il film su Rai3, “Le Iene Show” su Italia 1 e “Dritto e Rovescio” su Rete 4. Ecco dunque tutti i dati Auditel relativi ai maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti Tv, Dati Auditel di ieri, 26 novembre 2020. Sfida tra Rita Levi Montalcini e Harry Potter

Vittoria netta per il film tv “Rita Levi Montalcini” contro il colosso di Harry Potter. Elena Sofia Ricci nei panni della scienziata Premio Nobel ha coinvolto 5.464.000 spettatori (share 21,9%), mentre il maghetto più amato di sempre si è fermato a 2.522.000 spettatori (11,9%).

Auditel Rita Levi Montalcini

Rai 1Rita Levi Montalcini è il film per la tv diretto da Alberto Negrin e dedicato alla vita della scienziata e Premio Nobel per la Medicina. A prestare il voto alla centenaria scienziata la bravissima Elena Sofia Ricci. Il film ha registrato una media di 5.464.000 spettatori. Share pari al 21,9%.

Ascolti FBI

Su Rai 2: FBI, la serie televisiva statunitense ideata da Dick Wolf e Craig Turk ha coinvolto 1.026.000 spettatori con uno share del 3,6%. A seguire l’episodio di 9-1-1 ha interessato 656.000 spettatori (share 2.9%).

Ascolti Diego Maradona

Rai 3: Diego Maradona, il film documentario del 2019 diretto da Asif Kapadia ha raccontato il bellissimo rapporto tra El Pibe de Oro e la città di Napoli. Un testamento con filmati inediti che ha commosso e incantato una media di 1.619.000 spettatori con un audience dell’6,3%.

Auditel Dritto e Rovescio

Rete 4: Dritto e Rovescio, l’appuntamento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews, condotto da Paolo Del Debbio ha informato una media di 1.137.000 spettatori con uno share del 5,6%. Tra gli ospiti in studio il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri per discutere dell’emergenza Covid-19.

Ascolti Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Canale 5: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo capitolo della saga dedicato al piccolo mago ha incollato alla tv una media di 2.522.000 spettatori. Share pari a 11,9% punti percentuali.

Auditel Le Iene Show

Su Italia 1: Le Iene Show del giovedì hanno informato e incuriosito una media di 1.465.000 spettatori con un audience del 7,8%. Tra i servizi della puntata segnaliamo: lo scherzo a Guido Meda, lo spreco dei soldi politici, il viaggio di Giulio Golia alla scoperta della periferia del Parco Verde di Caivano e l’intervista a Giorgio Panariello.

Ascolti Piazzapulita

La7: Piazzapulita, il programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli ha informato una media di 948.000 spettatori (share 4%). In apertura il ricordo commovente a Diego Armando Maradona. Tra gli ospiti il professore di Microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti e Mauro Corona.

Auditel Cluj – Roma

Tv8: X Cluj- Roma, appuntamento con i sedicesimi di Europa League con la sfida fra la squadra di Fonseca e la società calcistica rumena allenata da Dan Petrescu. Il match ha tenuto col fiato sospeso 846.000 spettatori con audience del 3,1%.

Auditel Cambio moglie

Nove: Cambio moglie, il docu-reality ha visto due mogli e le rispettive famiglie mettersi alla prova in un esperimento sociale. La puntata ha registrato una media di 436.000 spettatori. Share pari a 1,6 punti percentuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here