Ascolti tv ieri, Portobello vs Tu si que vales | Dati Auditel 3 novembre 2018

tu si que vales - Marco

Dati Auditel del 3 novembre, chi vince la sfida a colpi di share tra Portobello e Tu si que Vales

Portobello vs Tu si que vales: chi ha vinto? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, sabato 3 novembre 2018? Nella prima sfida di sabato scorso hanno trionfato Belen Rodriguez, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Iva Zanicchi e Rudy Zerbi.  Antonella Clerici ha comunque portato a casa dati positivi, ma non è riuscita a battere la corazzata Mediaset. Ecco cosa è successo nella prima serata di ieri e come si sono comportai i telespettatori.

Ascolti tv ieri, 3 novembre 2018

Tonfo di Portobello che affonda rispetto alla prima puntata e perde quasi 1 milione in prime time. Record Tu si que vales, dalle 23 al 33,5%. Antonella Clerici è indubbiamente molto brava ma il programma forse non è ancora riuscito ad entrare nei favori del pubblico.

RAI 1: Portobello

Seconda puntata per Portobello, il programma che andò in onda nell’ormai lontano 1977 per la conduzione di Enzo Tortora. Antonella Clerici, Carlotta Mantovan e Paolo Conticini hanno ospitato in studio: Pupo, già stato al fianco di Antonella Clerici nel programma “Ti lascio una canzone”, che ha chiesto aiuto al grande pubblico per trovare uno strumento musicale perduto e Orietta Berti. La trasmissione ha così intrattenuto una media di 3.524.000 spettatori pari al 17% di share.

RAI 2: NCIS

Sam e Hidoko hanno iniziato una nuova missione sotto copertura quando una fattoria di criptovalute è stata derubata di oltre 10 milioni di dollari in Bitcoin. Questa la trama del primo episodio di NCIS LA. Nella prima serata di Rai 2 si sono alternati episodi di NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans. NCIS Los Angeles ha raccolto una media di 1.143.000 spettatori pari al 5.2% di share mentre NCIS New Orleans ha raccolto 1.031.000 spettatori pari al 4.76% di share.

RAI 3: Il Borgo dei Borghi

Camila Raznovich, insieme allo storico dell’arte Philippe Daverio, ha compiuto un viaggio fra i posti più belli dell’Italia per stabilire il borgo più bello del Paese. La prima puntata dell’amatissima trasmissione culturale ha interessato una media di 1.154.000 spettatori pari ad uno share del 6.03%.

RETE 4: Il ritorno di Don Camillo

Don Camillo, trasferito in un paesino di montagna, ha iniziato a pensare con enorme nostalgia alla sua vecchia parrocchia. Perfino  i suoi parrocchiani hanno iniziato a rimpiangerlo ed il sindaco comunista, suo rivale, ha finito per ammettere di sentirne la mancanza. Per fortuna, però, la costruzione di una diga dopo la rottura degli argini del Po ha riunito i due rivali e ristabilito l’amatissimo duello.

Il film cult ha divertito, secondo gli ascolti tv, una media di 719.000 spettatori con il 3.64% di share.

CANALE 5: Tu si que vales

Belen Rodriguez, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara, hanno condotto una nuova puntata di Tu si que vales. A sedersi in giuria sono stati, come sempre: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Iva Zanicchi. Ospite della quarta puntata: Loredana Berté. Tanti maghi sono approdati in studio, ma solo un giovane ventiduenne romano è riuscito davvero ad impressionare il pubblico. Il programma ha così incollato davanti alla tv una media di 5.322.000 spettatori pari al 30.21% di share.

Particolarmente emozionante, infine, l’esibizione di Marco Baruffaldi. Grandi testi per un grande rapper. E l’emozione nei giudici e nel pubblico è palpabile.

Video:

ITALIA 1: Trolls

Poppy è partita per un’avventura che l’ha portata oltre il mondo delle sue conoscenze. Per superare le sue paure e lanciarsi all’avventura Poppy ha unito le forze con Branch. I due hanno rischiato la vita per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro popolo dei Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Il film d’animazione ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, 747.000 telespettatori pari a 3.5 punti percentuali di share.

LA7: Little Murders

Alice Avril e Marlene hanno avuto un incidente. Marlene ha quindi informato i suoi superiori che Alice Avril era ricoverata in ospedale. Proprio in questa struttura, alquanto strana, un paziente troppo curioso è stato trovato ucciso con una siringa piantata negli occhi. Questa la trama del primo episodio della serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Secondo gli ascolti tv di ieri, Little Murders By Agatha Christie ha ottenuto 553.000 pari al 2.63% di share.

Potrebbe interessarti: Gli ascolti di Verissimo ed Italia Si.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here