Verissimo vs Italia Sì, chi ha vinto? | Ascolti tv pomeriggio, 3 novembre 2018

Verissimo Silvia Toffanin

Chi ha vinto la sfida pomeridiana fra Verissimo e Italia Sì secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 3 novembre 2018? Fino ad ora è sempre stato il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin ad avere la meglio su quelli di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Cosa sarà successo questa volta? Ecco i dati Auditel e un riassunto di entrambe le puntate.

Verissimo: Alena Seredova, Simona Ventura e tanti altri ospiti nel pomeriggio con la Toffanin

In onda dalle 16:10 circa, nel pomeriggio del sabato, sull’ammiraglia Mediaset, Silvia Toffanin ha ospitato in studio numerosi personaggi famosi adatti ad un ampio target di pubblico. Per accontentare tutti, infatti, sono state intervistate: Simona Ventura, Alena Seredova ed Elettra Lamborghini.

La Ventura, reduce dal successo di Temptation Island Vip, ha parlato del momento di crisi con l’amato Gerò. La conduttrice ha ribadito di amare il compagno, ma ha anche svelato di aver cercato un momenti di pausa per riflettere meglio sui suoi desideri e sulla sua vita. A quanto pare il programma tv l’ha cambiata ed il viaggio i Sardegna le ha fatto scoprire una parte di se stessa che non conosceva e che le ha fatto mettere tutto in discussione.

Alena Seredova, invece, ha parlato del dolore provato dopo la fine del matrimonio con Gigi Buffon, ma anche del sorriso ritrovato grazie all’arrivo di un nuovo amore.

Oltre a loro in studio sono poi arrivate anche: l’amatissima Valeria Marini ed Emanuela Folliero.

Italia Sì: gli ospiti di Marco Liorni

La trasmissione di Marco Liorni in onda dalle 16:45 circa su Rai 1 ha invece preso il via grazia a nuovi personaggi pronti a salire sul fatidico pulpito. Tanti sono stati i temi, anche delicati, affrontati durante la lunga diretta.

In primis quello legato alle passeggiate e alla riscoperta delle bellezze dell’Italia. Andare nei musei allunga la vita. L’appello lanciato da un volto storico delle annunciatrici Rai ha subito raccolto i favori del pubblico.

Successivamente si è parlato di malattie, ma anche di maltempo e di animali. Il conduttore di Italia Sì ha cercato di sensibilizzare i telespettatori contro gli accumulatori di animali, persone che rinchiudono in alcuni posti troppi cani o gatti e che poi finiscono per maltrattarli.

Grazie all’arrivo in studio, infine, di un volto storico di Chi l’ha visto? si è parlato poi del caso riguardante la scomparsa di Emanuela Orlandi.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Chi ha vinto? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 3 novembre 2018.

Italia Sì ha interessato una media di 1.532.000 spettatori al 11.8% share nella prima parte del programma mentre nella seconda parte ha totalizzato 2.002.000 pari al 13.5% di share.

Verissimo ha appassionato 2.384.000 spettatori pari al 18.9% share nella prima parte mentre nella seconda parte ha raggiunto 2.605.000 spettatori pari al 18.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here