Ascolti tv ieri pomeriggio: Verissimo vs Italia Si | Auditel 6 aprile 2019

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

Secondo sabato consecutivo fra Verissimo e Italia Sì, ovvero fra Marco Liorni e Silvia Toffanin. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri pomeriggio, sabato 6 aprile 2019? Cosa è successo in entrambe le trasmissioni? Ecco i dati Auditel di Rai 1 e Canale 5, o meglio dei due programmi tv che si sfidano dall’inizio della stagione televisiva.

Verissimo, ospiti: la mancata reunion dei naufraghi dell’Isola 2019

Nello studio di Verissimo, per la nuova puntata del programma condotto da Silvia Toffanin, sono approdati, dalle 16:00 circa, diversi ospiti famosi. Quali?In primis alcuni protagonisti dell’Isola dei Famosi 2019 che si è conclusa lunedì scorso con la vittoria di Marco Maddaloni. Silvia Toffanin ha però sottolineato l’impossibilità di riunirli tutti insieme a causa di alcune ruggini nate in Honduras. Ciascuno di loro ha preferito una intervista singola ed alcuni, come Marina La Rosa, hanno addirittura chiesto di non incontrare altri concorrenti.

Il primo ad entrare in studio è stato Marco Maddaloni. Il vincitore dell’Isola ha parlato della sua esperienza e della sua famiglia, sottolineando di aver mandato una lettera a sua madre per chiederle scusa. Successivamente è approdata in studio Marina La Rosa. L’ex naufraga ha parlato delle antipatie provate per Soleil e Riccardo Fogli e spiegato un po’ le sue ragioni.

Dopo Soleil e Jeremias Rodriguez, invece, che hanno anche parlato della loro storia d’amore, Silvia Toffanin ha intervistato l’inviato del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Alvin ha svelato le difficoltà provate con i naufraghi i e forti attriti nati dopo l’annuncio riguardante il fatto che lui non fosse un vero e proprio naufrago, bensì il vero inviato.

Terminato il capitolo Isola dei Famosi, nel salotto di Verissimo è arrivata Sandra Milo. L’attrice ha raccontato il suo dramma. Le sono, infatti, stati pignorati tutti i beni a causa delle tasse non pagate.

Italia Sì, ospiti: storie e persone

Dalle 16.40 Marco Liorni ha condotto un nuovo appuntamento con Italia Sì insieme ai suoi tre saggi: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Sul pulpito sono salite diverse persone.

In primis Anna, 11 anni e Daniel di 15. Entrambi hanno avuto un arresto cardiaco durante l’orario scolastico e si sono salvati miracolosamente. Daniel è salito sul podio proprio per chiedere di prevedere, anche nelle scuole, l’obbligatorietà dei defibrillatori.

Successivamente Albino ha invece spiegato la sua teoria terrapiattista, ovvero non fermarsi alla sola idea che la Terra sia bidimensionale. Per affrontare questo argomento è stato inviato perfino l’astronauta Umberto Guidoni.

Guglielmo Mariotto ha ribadito di aver chiuso con l’amore.

Il ballerino Leonardo Bizzarri, invece, giunto dall’Aquila, è salito sul podio dopo un balletto in omaggio ai primi 10 anni dal terremoto che ha cambiato per sempre il volto della sua città, per ribadire che, nonostante la fatica, ci sono segnali di rinascita.

Dati Auditel ieri

Verissimo ha raccolto una media di 2.302.000 spettatori con il 19.90% di share nella prima parte e 2.167.000 spettatori pari al 17.17% di share nella seconda parte.

Italia Sì ha raggiunto una media di 1.504.000 spettatori pari al 13.07% di share nella prima parte e 1.816.000 spettatori pari al 13.74% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here