Ascolti tv ieri, Poldark vs Miami Beach | Dati Auditel 8 luglio 2018

POLDARK serie tv

Niente Mondiali e tante repliche. Come è andata la prima serata di domenica 8 luglio secondo gli ascolti tv? Ieri la giornata è stata un pò scombussolata per quanto riguarda i palinsesti dopo la morte del noto regista Carlo Vanzina. Molte emittenti, infatti, hanno voluto dedicare un pensiero al noto regista variando improvvisamente la loro programmazione TV. Rai 1, ad esempio, al posto della fiction I bastardi di Pizzofalcone ha mandato in onda il film Miami Beach, su Rete 4, Mediaset, il film Selvaggi. Partita normalmente, invece, la serie tv Poldark su canale 5. Ecco tutti i dati Auditel dei maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 8 luglio 2018

RAI 1. Come detto, per onorare la memoria di Carlo vanzina la rai ha cambiato programmazione mandando in onda al posto della replica de I bastardi di Pizzofalcone un film realizzato proprio dal noto regista. Stiamo parlando di Miami Beach. Il film ha incollato alla tv una media di 2.300.000 telespettatori per uno share pari a 13.31 punti percentuali.

RAI 2. Il film thriller con Sunny Mabrey, Jason Wiles, Grace Van Dien, Rick Overton, Ron Roggé, Anthony Backman ed intitolato Il marito che non ho mai conosciuto ha tenuto con il fiato sospeso 1.527.000 spettatori. Share del 8.4%.

RAI 3. In assenza dell’appuntamento con Kilimangiaro, perché la trasmissione si è conclusa domenica scorsa, su Rai 3 è stato trasmesso il film Delivery Man. La pellicola, che ha visto protagonisti: Vince Vaughn, Cobie Smulders, Chris Pratt, Britt Robertson, Jack Reynor e Bobby Moynihan ha portato a casa una media di 755.000 spettatori per il 4.2% di share.

RETE 4. Mediaset ha scelto invece Rete 4 per onorare la memoria di Vanzina mandando in onda il film ‘Selvaggi‘ al posto della replica dello show Una serata … Bella senza fine!. Il film ha intrattenuto 691.000 telespettatori per 3.9 punti percentuali di share.

CANALE 5. Basato sui primi due romanzi sulla saga dei Poldark, Ross Poldark e Demenza, di Winston Graham, la serie tv ha portato sul piccolo schermo la storia di Ross Poldark tornato alle sue miniere di stagno in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d’indipendenza americana. Al suo ritorno a casa l’uomo ha scoperto che molte cose erano cambiate e ha dovuto fare i conto con la morte del padre, ma soprattutto con il fatto che il suo patrimonio fosse in rovina e che la donna che ha sempre amato fosse diventata la promessa sposa di suo cugino. La prima puntata ha entusiasmato 1.400.000 spettatori per il 8.51% di share.

ITALIA 1. Jason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, Amanda Peet, T.I. e Génesis Rodríguez sono stati i protagonisti della commedia Io sono tu che ha divertito una media di 1.033.000 telespettatori per il 6% di share.

LA7. L’omicidio di una modella avvenente accende i riflettori sul mondo della moda milanese. Quando gli assassini cominciano a moltiplicarsi il commissario Danesi decide di prendere in mano il caso. E’ questa la trama del film Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina. La pellicola ha ottenuto una media di 413.000 spettatori. Share del 2.3%.

TV8. La messa in onda, in differita, del Gp di Formula 1 disputatosi in Gran Bretagna  ha incollato davanti alla tv una media di 1.900.000 telespettatori con il 10.9% di share. A vincere il GP è stato Vettel. Secondo Hamilton, terzo Raikkonen, quarto Bottas e quinto Ricciardo.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here