Ascolti tv ieri, Pino è vs Vuoi Scommettere? | Dati Auditel 7 giugno 2018

Pino Daniele - Pino è - Rai 1

Come sono andati gli ascolti tv di ieri, giovedì 7 giugno 2018? Chi ha vinto la prima serata? Da un lato è andato in onda il mega concerto Pino è, dall’altro la nuova puntata di Vuoi Scommettere?. Sulle altre Reti si sono dati battaglia Michele Santoro con il suo M e Corrado Formigli con Piazzapulita. Tanti, infine, sono stati i film che hanno tenuto compagnia ai telespettatori. Ecco tutti i dati Auditel della serata ed il programma vincitore.

Ascolti tv ieri, 7 giugno 2018

RAI 1. Dallo stadio San Paolo di Napoli è andato in onda in diretta il mega concerto evento Pino è. Tra gli ospiti della serata c’erano Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma Marrone, J-Ax, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia e Giorgia. Oltre a loro Jovanotti, Elisa, Giuliano Sangiorgi e Paola Turci. Come sono andati gli ascolti tv per l’evento? A sintonizzarsi su Rai 1 sono stati 2.886.000 spettatori pari al 18.7% di share.

RAI 2. Il film The Lone Ranger ha appassionato una media di 968.000 telespettatori per il 4.8% di share.

RAI 3. M di Michele Santoro ha interessato 859.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. L’ultima delle quattro puntate dedicate alla ricostruzione della vicenda Moro ha visto come ospite in studio Maria Fida Moro, figlia dello statista democristiano.

RETE 4. La serie tv Roots – Radici ha portato a casa una media di 767.000 telespettatori per il 3.5% di share.

CANALE 5. Su Canale 5 è andata in onda la penultima puntata di Vuoi Scommettere? Ospiti di Michelle Hunziker: Rossella Brescia, Stefano De Martino, Federica Panicucci, Annalisa Scarrone, Gerry Scotti e Javier Zanetti. La conduttrice ha incontrato Luigi Di Maio per far sostenere la proposta di legge Codice Rosso. In termini di auditel Vuoi scommettere? ha tenuto incollati alla tv una media di 2.987.000 spettatori pari al 16.7% di share.

ITALIA 1. Il pellicola intitolata Insurgent ha appassionato una media di 1.384.000 telespettatori per 6.5 punti percentuali di share.

LA7. La nuova puntata di Piazzapulita ha raggiunto ben 1.345.000 telespettatori per il 7.9% di share. Corrado Formigli ha avuto come ospiti della sua trasmissione: il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, Marco Minniti e Walter Veltroni. In serata è stato trasmesso anche il reportage realizzato in Tunisia.

TV8. L’ultimo dominatore dell’aria ha raccolto 394.000 telespettatori ed uno share del 1.8%. Nel cast: Noah Ringer, Nicola Peltz e Jackson Rathbone.

NOVE. La sesta puntata della prima stagione di B-Heros ha interessato 86.000 telespettatori. Share del 0.4%. In puntata le 5 startup rimaste in gara si sono date battaglia per aggiudicarsi il premio di 800 mila euro.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here