Ascolti tv ieri, terza serata festival di Sanremo | Auditel 8 febbraio 2018

Sanremo 2018 scaletta
Sanremo 2018 scaletta

Come si sono assestati gli ascolti tv del prime-time di ieri, 8 febbraio 2018? La terza serata del Festival di Sanremo si è nuovamente imposta sugli altri principali canali del digitale terrestre? oppure abbiamo assistito ad un sorpasso? C’è soltanto un modo per scoprirlo, continuare a leggere questo articolo relativo ai dati auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 8 febbraio

Rai 1. Ieri sera c’è stata la terza serata del festival della canzone italiana SanRemo. In gara quattro Nuove proposte e altri dieci Campioni(gli altri 10 si erano esibiti martedì). Gli ospiti, anche ieri sera sono stati grandi protagonisti. Sono saliti sul palco dell’Ariston Gino Paoli, che ha ricorcato De Andrè e Bindi, poi Giorgia che ha cantato con James Taylor, i negramaro, gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria e la comicità di Virginia Raffaele. In testa alla classifica Gazzè, Stato sociale e il duo Meta-Moro, riammessi in gara.

Gli ascolti avranno premiato anche la terza serata del festival targato Claudio Baglioni?

A seguire la gara sono stati  10.825.000 spettatori pari al 51.6% di share. Nello specifico, volendo dividere il festival in due parti (visto che dura tanto):

  • Dalle 21.20 alle 23.55 è stata seguita da 12.657.000 spettatori (51.1% di share).
  • Dalle 00.00 all’1.02 è stata seguita da 6.146.000 spettatori (54.5% di share).

Rai 2. La simpatia di Jack Black è andata in onda ieri sera su Rai 2 grazie alla commedia “Un anno da leoni”. A vedere il predetto film siete stati in 807.000 spettatori pari al 2.9% di share.

Rai 3. Di tutt’altro genere, invece, il film la cui visione è stata offerta da Rai 3. Mi riferisco a “The Tourist”, con Angelina Jolie e Jhonny Depp. 971.000 spettatori pari al 3.5% di share dunque, per il prime-time del terzo canale Rai.

Rete 4. Jodie Foster, invece, si è calata nei panni di Erica Bain, protagonista del thriller “Il buio nell’anima”. A trasmetterlo, ieri sera, Rete 4, che ha portato ‘a casa’ 642.000 spettatori con il 2.6% di share.

Canale 5. Convivenza forzata – ma a fin di bene – per Holly ed Eric, protagonisti della commedia “Tre all’improvviso”. A proporne la visione in prima serata è stato Canale 5. Se avete scelto il predetto canale, sappiate che rientrate tra 1.472.000 spettatori pari al 6% di share che hanno preferito una piacevole commedia al Festival di Sanremo.

Italia 1. Tra gli interpreti del film “I soliti sospetti”, in onda ieri sera su Italia 1, anche Kevin Spacey. 2.4% di share, dunque, per il terzo principale canale Mediaset, pari a 620.000 italiani.

La7. I drammatici avvenimenti verificatisi nel maceratese, invece, hanno catalizzato l’attenzione dei 856.000 spettatori che, ieri sera, hanno scelto “Bersaglio Mobile”. 3.7% di share, dunque, per La7 grazie al programma condotto da Corrado Formigli.

Tv8.  l’1.1% di share con 273.000 spettatori invece, hanno assistito al “Point Break – Punto di Rottura”, film con Keanu Reeves e Patrick Swayze. Buon risultato, dunque, per il prime-time di Tv8.

Voi cosa avete visto ieri sera in televisione? Diteci la vostra e, qualora aveste visto il festival, vi è piaciuto?

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here