Ascolti tv ieri, ‘Napoli-Atalanta’ su Rai 1 o ‘Victoria’ su Canale 5? | Auditel 2 gennaio

Coppa italia, edizione 2017 - 2018

Ascolti tv. Cosa hanno preferito ieri, martedì 2 gennaio 2018, gli italiani? Su Rai 1 c’era la partita di coppa italia valida per l’accesso alla semifinale mentre su canale 5 c’era una nuova inedita puntata della serie tv ‘victoria’. Chi ha vinto la sfida auditel?

Ascolti tv, 2 gennaio

Rai 1, la partita “Napoli-Atalanta”. Poche idee e un peso offensivo inesistente (complice anche il turnover) per la squadra di Sarri. Ne approfittano cosi i ragazzi di Gasperini che espugnano il San Paolo vincendo 2-1 e qualificandosi alla fase successiva della coppa italia. Sono in semifinale ed affronteranno la vincente di Juventus vs Torino di questa sera.

Tornando a parlare di ascolti la partita ha raggiunto 5.479.000 spettatori pari al 21.1% di share.

Rai 2. L’ilarità e, soprattutto, i pasticci combinati dal personaggio di Ben Stiller nella commedia “Una notte al museo” hanno divertito 2.244.000 spettatori pari all’8.9% di share. La commedia, lo ricordiamo, ha avuto due seguiti: Una notte al museo 2 – La fuga (2009) e Notte al museo – Il segreto del faraone (2014). Proprio uno di questi stasera verrà trasmesso su Rai 2. Se vi piace il genere e l’attore siete avvisati.

Rai 3. La romantica e tormentata storia d’amore tra “Tristano&Isotta”, film del 2006 diretto da Kevin Reynolds, con James Franco e Sophia Mylesha scaldato i cuori di 992.000 spettatori pari ad uno share del 4.2%.

Rete 4. Le vicissitudini di Artemio (Renato Pozzetto) nella commedia ‘il ragazzo di campagna’ sono state seguite da 1.757.000 pari al 7.1% di share.

Canale 5. La giovane regina “Victoria”, una donna che ha fatto la storia del regno britannico, ha raggiunto i 2.437.000 italiani che, ieri sera, hanno optato per la prima serata di Canale 5. 10.5% di share, dunque, per il predetto palinsesto Mediaset.

Italia 1. La musica di Nek, trasmessa ieri sera su Italia 1, è entrata nelle case di 731.000 spettatori. Sappiate, dunque, che il predetto canale Mediaset ha registrato il 3.3% di ascolti tv.

La7. La bellezza del capoluogo toscano è andata in onda ieri sera su La7 grazie allo “Speciale Atlantide – Firenze: l’arte della rivoluzione”. 2.6%, quindi, per il settimo canale del digitale terrestre, seguito ieri sera da 627.000 spettatori.

Tv8. Un vero e proprio spasso la famiglia di Toula, protagonista della commedia “Il mio grosso grasso matrimonio greco”. Ben 686.000 italiani si son fatti risate a gogò, consentendo a Tv8 di portare in palinsesto il 2.7% di share.

Nove. Barbra Straisand e Jeff Bridges, ieri sera, sono stati protagonisti del film “L’amore ha due facce”, in onda sul Nove. La predetta commedia romantica, sappiatelo, è entrata nelle case di  500.000 spettatori, pari al 2.2% di dati auditel.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).