Ascolti tv ieri, Mother’s day vs Guerra e Pace | Dati Auditel 3 settembre 2018

Guerra e Pace

Grande sfida fra Rai 1 e Canale 5. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, lunedì 3 settembre 2018? Sull’ammiraglia Rai è andato in onda, in prima serata, un bellissimo film con Jennifer Aniston e Julia Roberts intitolato Mother’s day mentre su Canale 5 il secondo capitolo del kolossal Guerra e Pace. Sugli altri canali? Ebbene su Rai 2 i telespettatori hanno potuto assistere ad una nuova puntata di Squadra Speciale Cobra 11, su Rai 3 è iniziata Presa Diretta mentre su Rete 4, dopo il debutto di Barbara Palombelli, è andato in onda Romanzo Criminale. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Potrebbe interessarti: Buona la prima per Stasera Italia su Rete 4.

Ascolti tv ieri, 3 settembre 2018

RAI 1. Differenti figure femminili si sono intrecciate nel giorno della festa della mamma. Jesse e sua sorella Gabi hanno nascosto entrambe un segreto. La prima ha celato di essere sposata con un indiano, la seconda, invece, di essere legata sentimentalmente ad una donna. Miranda, famosa scrittrice, invece, ha ritrovato la figlia data in adozione anni prima. Stando ai dati auditel di ieri, il film Mother’s day ha emozionato una media di 3.508.000 spettatori pari al 17.66% di share.

RAI 2. Semir e Paul sono rimasti coinvolti in una rapina sull’autostrada che è terminata quasi in una catastrofe. Semir ha salvato, dopo varie peripezie, uno dei malviventi e ha scoperto con orrore che si trattava di suo fratello maggiore, Kemal. L’uomo, per difendersi, ha detto di essere stato costretto dai banditi, ma ben presto Semir e Paul hanno scoperto tutta la verità. Questa la trama del primo episodio in onda in serata del telefilm Squadra Speciale Cobra 11. La serie tv ha appassionato, secondo gli ascolti tv, una media di 1.370.000 spettatori pari al 6.16% di share, mentre nella seconda puntata ha raggiunto 1.240.000 spettatori pari al 6.22% e nella terza ed ultima 976.000 spettatori pari al 6.62%.

RAI 3. Nella prima puntata del ciclo autunnale di PresaDiretta Riccardo Iacona ha intervistato il ministro e vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio. Fra i temi affrontati vi sono stati: quelli economici, con la necessità di dare fiducia ai mercati, e quelli riguardanti il futuro delle riforme. La puntata dell’amatissima trasmissione è stata sottotitolata Acqua perduta e del ritorno all’acqua pubblica, ovvero il secondo punto del Contratto di Governo. Il programma ha informato 1.309.000 spettatori pari al 6.84%.

RETE 4. Il Libanese, il Freddo e il Dandi, tre giovani della piccola malavita romana, negli anni 70, si sono uniti per controllare il territorio. Da qui ha preso il via la banda della Magliana. Il film Romanzo Criminale ha raccontato quegli anni incollando davanti alla tv una media di 763.000 spettatori con il 4.54% di share.

CANALE 5. Ancora fortemente scosso dagli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la sua vita, Andrei è fuggito in campagna. Natasha ha atteso con ansia di poter partecipare al suo primo ballo temendo che nessuno la invitasse a danzare. Pierre ha riflettuto, infine, sul suo rapporto con Helene. Prima dell’invasione da parte di Napoleone della Russia, Natasha ha saputo che il suo matrimonio con Andrei sarebbe stato nuovamente posticipato e ha iniziato a preoccuparsi per questo nuovo cambio di rotta. Guerra e Pace ha raggiunto, secondo gli ascolti tv, una media di 1.425.000 spettatori pari all’8.11% di share.

ITALIA 1. Il giovane e timido Emilio ha deciso di partire per Oxford per dichiarare a Nadia il suo amore. I suoi amici, ovvero: Alfredo, Lebowsky, Franco e Alonso sono partiti insieme a lui per sostenerlo e aiutarlo. Il film Fuga di cervelli con Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Luca Peracino, Frank Matano, Olga Kent e Marco Messeri ha divertito 830.000 telespettatori per il 4.1% di share.

LA7. Il 22 novembre 1963 la televisione ha annunciato l’assassinio a Dallas del Presidente Kennedy. Attraverso un lungo falshback il programma ha fatto sì che si potessero rivivere i fatti precedenti all’attentato. The Kennedy ha portato a casa rispettivamente:

  • Nel primo episodio 392.000 spettatori con uno share dell’1.8%
  • Nel secondo episodio 316.000 spettatori con uno share dell’1.68%
  • Nel terzo episodio 258.000 spettatori con uno share del 2.07%

TV8. Il giovane capitano Kirk, alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise, ha dovuto affrontare il romulano nero. Star Trek, il film diretto da J.J. Abrams, con Chris Pine, Zachary Quinto, Leonard Nimoy, Eric Bana, Bruce Greenwood e Karl Urban ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, 0.000.000 telespettatori. Share del 00.00%.

NOVE. Tutto è iniziato nell’ottobre del 2017 dopo un articolo del New York Times. Harvey Weinstein, uno dei più potenti produttori cinematografici, è stato accusato di aver molestato decine di donne. I più oscuri segreti e le rivelazioni più scioccanti del caso che ha fatto tremare Hollywood sono stati al centro di un documentario intitolato Lo scandalo Weinstein. La trasmissione, stando ai dati auditel a noi forniti, ha interessato 0.000.000 telespettatori per il 00.00% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here