Ascolti tv ieri, Montalbano vs Made in Sud vs Finale Isola dei famosi | Dati Auditel 1 aprile 2019

Foto Marcuzzi Isola dei Famosi 2019

Le repliche de Il Commissario Montalbano, la nuova puntata di Made in Sud e la Finale de L’Isola Dei Famosi 2019. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 1 aprile 2019? Cosa hanno visto i telespettatori? L’attesa per i dati Auditel è quasi alle stelle. Sono in molti a voler sapere se Zingaretti nei panni di Montalbano, nonostante le repliche, sia riusciti a conquistare più pubblico di quello che ha seguito su Canale 5 l’ultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. A cercare di rosicchiare spettatori alle due ammiraglie avversarie, però, ci si sono messi molti altri programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre. Quali? Made in sud in primis, ma anche Report, Quarta Repubblica, Body of Proof e Cucine da incubo.

Ascolti tv ieri, 1 aprile 2019

MONTALBANO vince anche in replica. Vince sulla Finale dell’Isola dei Famosi con 6.718.000 e il 28.6%, la finale del Reality di Canale 5 si ferma al 18.1% con 3.231.000. Perde consensi Made in Sud, forse a causa proprio di Montalbano.

Ascolti Il commissario Montalbano

Su Rai 1 sono andare in onda le repliche della serie tv “Il commissario Montalbano”. Un negozio di elettronica è stato bruciato e l’ incendio era chiaramente doloso. Nel frattempo Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso. E’ da qui che sono partite le indagini di Montalbano. La replica dell’amatissima serie tv ha conquistato una media di 6 milioni 700mila spettatori e con il 28,6% di share.

Ascolti Made in Sud

Quinta puntata su Rai 2 per lo show comico “Made in sud” prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni. Alla conduzione: Fatima Trotta e Stefano De Martino oltre a Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Sul palco sono saliti: Enzo Fischetti, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, Simone Schettino, Peppe Iodice , Max Cavallari, gli Arteteca, I Ditelo Voi, Maria Bolignano, Luisa Esposito e Floriana De Martino. Oltre a loro anche: Manu e Luca, Ettore Massa, Marco Capretti, Tommy Terrafino, Matranga e Minafò, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Feliciana Tufano , Emiliano Morana , Peppe Laurato e Rosaria Miele, Roxi Colace e i Radio Rocket. Lo show ha fatto ridere, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.586.000 spettatori pari al 7.4% di share.

Auditel Report

Sigfrido Ranucci ha condotto una nuova puntata della nuova stagione di Report. Il giornalista si è occupato di inchieste di economia, politica e attualità. Il primo reportage ad andare in onda è stato incentrato sul filo nero che lega Ubi Banca, il terzo gruppo bancario del Paese, ai misteri del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, trovato impiccato a Londra nel 1982, e alle vicende di Michele Sindona, il banchiere della mafia legato alla P2, morto in carcere dopo aver bevuto un caffè avvelenato. La trasmissione ha informato una media di 1.395.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.

Audience Quarta Repubblica

Il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro è stato incentrato sull’intervista alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sui temi di attualità, centrali in queste ultime settimane La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 788.000 spettatori pari al 3.7% di share.

Auditel Isola dei Famosi

Ultimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2019. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi è giunto alla battute finali. I naufraghi sono tornati in Italia e si sono sfidati, in una lotta all’ultimo sangue, per poter diventare i nuovi vincitori. Fra i 4 in gara, ovvero: Sarah Altobello, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Luca Vismara, solo uno ha potuto alzare l’ambita coppa dopo 64 giorni di prove durissime. Il programma ha incollato alla tv una media di 3.231.000 spettatori. Share pari a 18.5 punti percentuali.

Potrebbe interessarti: Ecco il vincitore dell’isola dei famosi 2019.

Ascolti Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma

I due jedi Qui-Gon Jin e Obi-Wan Kenobi sono stati inviati a trattare con la Federazione dei Mercanti, che stava assediando il pianeta Naboo ma  l’azione diplomatica ha fallito, l’attacco ha avuto inizio e i due hanno dovuto portare in salvo la regina di Naboo, Padmè Amidala. Il film cult ha appassionato una media di 1.101.000 spettatori pari al 5% di share.

Auditel Body of Proof

Megan e i suoi hanno dovuto scoprire chi avesse ucciso una donna recentemente dichiarata innocente in un processo per omicidio con grande sdegno dell’opinione pubblica. Il telefilm americano ah entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 409.000 spettatori pari al 2.0% di share.

Ascolti Rocky

La pellicola cult diretta da John G. Avildsen, con: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith e Thayer David ha ottenuto una media di 456.000 spettatori con il 2.0% di share.

Auditel Cucine da Incubo

Antonino Cannavacciuolo è approdato a Muggia per correre in soccorso del ristorante pizzeria l’Aquila, gestito dalla scorbutica Giulia. La trasmissione ha raccolto una media di 466.000 spettatori pari all’1.8% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here