Ascolti tv ieri, mercoledì 30 agosto 2017

Afghanistan overland filippo tenti

Ascolti di ieri, mercoledì 30 agosto 2017. Chi avrà conquistato il prime time di ieri? Rai 1 con “Speciale Overland 18 Le strade dell’Islam” o Canale 5 con la serie “La regina di Palermo”.

Non vi resta che continuare a leggere questo articolo per scoprirlo.

Ascolti Tv: Overland vs La regina di Palermo

Un viaggio nato quasi per sbaglio si è trasformato in una vera e propria scoperta per il team Overland. “Le strade dell’Islam” sono irte di pericoli, è vero, ma i tesori che si celano nel deserto o nel sorriso dei bambini afghani hanno un valore inestimabile.

Questo vuol dire che il programma “Speciale Overland 18 Le strade dell’Islam” su Rai Uno ha ottenuto 2.007.000 spettatori pari all’11.2% di share. A tal proposito, sempre parlando di Overland, vi rimandiamo alla nostra intervista a Filippo Tenti, capo spedizione.

La scalata al potere della guerriera Rosy Abate nel telefilm “La regina di Palermo“, in onda ieri sera su Canale 5, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.279.000 spettatori pari al 13.2% di share. Un’ottima prova generale in attesa dello spin-off di “Squadra Antimafia – Palermo oggi”, ossia “Rosy Abate” in onda a partire da questo autunno.

La nuova puntata della fiction Squadra Speciale Cobra 11”, in onda ieri sera su Rai Due, ha raccolto davanti allo schermo 1.240.000 spettatori pari al 7.1% di share.

Auditel, gli altri dati della prima serata

  • Pare proprio che i palinsesti, ieri sera, fossero proprio in vena di romanticismo. Rai Tre, con la messa in onda del film “Un Giorno Per Caso”, ha conquistato 1.566.000 spettatori pari ad uno share dell’8.3%.
  • Il film proposto da Rete 4 in prima tv “Delitto in Camargue” ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 723.000 spettatori con il 3.9% di share;
  • Molto seguito anche il concerto del “Battiti Live” trasmesso ieri sera su Italia Uno. Grazie alle ottime esibizioni di cantanti italiani e internazionali, il terzo canale Mediaset ha conquistato 955.000 spettatori pari al 5.5% di share.
  • “Atlantide – Diana, gli ultimi giorni di una principessa” su La7, è stato seguito 381.000 spettatori con uno share del 2.1%.
  • “Lady D: le verita’ nascoste” su TV8, la storia di Diana e della sua scomparsa raccontata attraverso documenti esclusivi e inediti, è stata la scelta di 855.000 spettatori.
  • Infine il Canale Nove porta a casa una fetta dello share per aver trasmesso, ieri sera, il film “Urban Justice – Città Violenta” ha intrattenuto 415.000 spettatori (2.2% di share).