Ascolti tv ieri, Mary Poppins vs Chi vuol essere milionario | Dati Auditel 28 dicembre 2018

Chi vuol essere milionario?

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri sera, venerdì 28 dicembre 2018? Su Rai 1 è andato in onda il film Mary Poppins. Dopo i vari cartoni animati l’ammiraglia Rai ha deciso di puntare ancora una volta su un programma per tutta la famiglia. Fino ad ora la scelta si è dimostrata vincente. Proprio in questo periodo al cinema, oltretutto, c’è Il ritorno di Mary Poppins. Su Canale 5, invece, mattatore della serata è stato Gerry Scotti. Chi vuol essere milionario, in prima serata, ha portato all’ammiraglia Mediaset ottimi risultati. Il quiz ha appassionato gli spettatori tenendoli incollati alla tv domanda dopo domanda. Ecco quindi chi ha vinto e tutti i dati Auditel dei programmi in onda sui maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 28 dicembre 2018

RAI 1 – Mary Poppins

Nella Londra di fine 800 un uomo fin troppo esigente non è riuscito a trovare governanti adatte ai propri figli. I piccoli hanno quindi scritto un annuncio che, con un pizzico di magia, è giunto fino a Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana la governante in prova è riuscita a seminare scompiglio e gioia in famiglia e ad unire i suoi componenti dando modo loro di imparare a conoscersi e ad amarsi veramente. Il film ha appassionato una media di 4.753.000 spettatori pari al 22.2% di share.

RAI 2 – The Good Doctor

Le repliche degli episodi della prima stagione di The Good Doctor, dopo gli ottimi risultati portati a casa su Rai 1, hanno totalizzato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.681.000 spettatori pari a 7.3 punti percentuali di share.

RAI 3 – La Grande Storia: Pane e Politica

La puntata de La grande storia in onda venerdì 28 dicembre su Rai 3 è stata dedicata all’alimentazione. Tre i documentari in onda. Ad introdurli, come sempre: Paolo Mieli. Si è parlato dunque di: alimentazione, cucina, ma anche di cultura, politica ed economia. Durante la trasmissione è andata in onda anche la testimonianza di Stefania Sandrelli che ha raccontato di quanto il cibo, il mangiare, gli odori della cucina abbiano segnato la sua vita, i suoi amori, il suo cinema. Il programma ha interessato così 950.000 spettatori pari al 4% di share.

RETE 4 – Over The Top

Un camionista in disgrazia ha cercato di emergere ai campionati di braccio di ferro per potersi così procurare i soldi per comprare un camion nuovo e mantenere il figlioletto. Il film con Sylvester Stallone ha conquistato una media di 928.000 spettatori pari al 4.1% di share.

CANALE 5 – Chi vuol essere milionario

La nuova puntata di Chi vuol essere milionario, amatissimo quiz dell’ammiraglia Mediaset, ha tenuto con il fiato sospeso una media di 3.510.000 spettatori pari al 16.3% di share. Gerry Scotti continua così a portare a casa ottimi risultati, nonostante ieri non abbia vinto. Proprio per questo motivo il programma è stato promosso e le prime serate continueranno anche dopo le Feste.

ITALIA 1 – Il Cavaliere oscuro

Batman, il tenente Gordon e il procuratore distrettuale Harvey Dent sembrava avessero la meglio sul crimine organizzato a Gotham City. L’entrata in scena di Joker, un personaggio sadico e senza passato, ha però gettato la città nel disordine e nell’anarchia. Il film ha entusiasmato una media di 1.039.000 spettatori pari a 5.2 punti percentuali di share.

LA7 – Il giorno in più

Giacomo ha stravolto completamente la sua vita quando ha incontrato una ragazza su un tram e se ne è innamorato. La bellezza della ragazza è diventata per lui una vera e propria ossessione. Il film tratto dal libro di Fabio Volo, con protagonista proprio Volo, ha portato a casa 549.000 spettatori pari al 2.3% di share.

TV8 – Fuga dal Natale

Luther Krank, stanco di come è diventato commerciale il Natale decide di fare una vacanza con la moglie ed evitare di dover festeggiare la nascita di Gesù per un anno. Oltre a ciò l’assenza della figlia farebbe trasformerebbe le Feste in un momento di grande depressione e tristezza. Peccato, però, che poco prima della partenza per le vacanze, la figlia decida di tornare a casa. Luther e la moglie corrono dunque ai ripari chiedendo aiuto a tutti i vicini che hanno maltrattato negli ultimi giorni per poter organizzare la miglior festa di Natale. Il film ha ottenuto 516.000 spettatori. Share pari al 2.2%.

NOVE – Cucine da incubo

Antonino Cannavacciuolo si è recato in missione in Abruzzo, più precisamente a Francavilla al Mare, per aiutare chef Silvano, tormentato e nervoso cuoco, a tornare sulla cresta dell’onda. La trasmissione ha raggiunto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 344.000 spettatori per il 2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here