Ascolti tv ieri, martedì 8 agosto 2017

L'Ambasciata

Ascolti tv di martedì 8 agosto 2017. Chi ha conquistato il podio dello share nella prima serata di ieri sera? Rete Quattro con ‘Il laureato’ o un altro dei canali del digitale terrestre? Scopriamolo assieme!

NoteI dati auditel dell’8 agosto 2017 saranno rilasciati verso le ore 12.00 per l’introduzione del nuovo Superpanel. una evoluzione del calcolo dei dati auditel.

Rappresenta non solo lo strumento più evoluto oggi disponibile per rispondere alla frammentazione degli ascolti e garantire la misurazione dei servizi on demand, ma anche l’infrastruttura sulla quale verrà costruita, con soluzioni innovative, la rilevazione dei nuovi device digitali (Smart TV, PC, Smartphone e Tablet). Il campione con il quale si calcolano di dati di ascolto sale da 5.700 a 16.100 famiglie.

Gli ascolti subiscono delle variazioni d’orario fino all’assestamento definitivo che avverrà il 21 agosto. Ecco gli orari di queste settimane:

  • Dal 7 agosto al 20 agosto gli ascolti saranno pubblicati alle ore 12.00
  • dal 21 agosto torneranno al consueto orario delle 10.00.

Auditel ieri, martedì 8 agosto 2017

Lei sta tentando di sedurmi, Mrs. Robinson“. Questa, come ben sapete, è una delle frasi celebri estrapolate dal film “Il laureato”, con un giovanissimo ma all’epoca già promettente Dustin Hoffmann.

Rete Quattro, trasmettendo ieri in prima serata questa pellicola cinematografica – per omaggiare il compleanno del precitato autore – ha tenuto incollati al piccolo schermo 816.000 spettatori con il 5.14% di share.

La settimana dedicata ai mondiali di atletica leggera giunge al suo giro di boa. Ieri sera, le sfide tenutesi all’interno dello stadio olimpico londinese sono state seguite da 1.501.000 telespettatori consentendo a Rai Due di portare in palinsesto il 8,97% di ascolti tv.

Mi raccomando: per non perdere le prossime gare di atletica leggera, consultate il nostro calendario completo delle gare.

Il calcio non delude mai il palinsesto che decide di trasmetterlo. Canale Cinque  lo sa bene, visto che la partita “Real Madrid vs Manchester UTD” trasmessa ieri in prime time ha interessato 2.912.000 telespettatori, share 16,74%.

Altri risultati relativi ai dati auditel di ieri

  • la serie tv “L’ambasciata” trasmessa ieri sera su Rai Uno è stata seguita da 1.582.000 telespettatori, share 9,54%.
  • Il nuovo capitolo del docu-programma “Gli occhi cambiano – Tifare”, andato in onda ieri sera su Rai Tre è piaciuto a 442.000 spettatori pari ad uno share del 2.52%.
  • Lo spin-off di Chicago Fire’, intitolato “Chicago Med”, la cui visione è stata offerta dal Italia Uno ieri sera, ha permesso al predetto canale di ottenere il % di share. Nel corso della serata, infatti, .000 telespettatori si sono soffermati sul sesto canale del DTT per seguire la serie tv;
  • Il programma di attualità “In onda”, approfondendo scottanti notizie di cronaca ed attualità, ha interessato .000 telespettatori. Ecco perché La7, che ha trasmesso il programma ieri sera, ha portato in palinsesto 605.000 spettatori con uno share del 3.66%.
  • Il romanticismo del film “Il tempo delle mele”, proposto ieri in prima serata da Tv8, ha incantato 386.000 spettatori con il 2.28%.
CONDIVIDI