Ascolti tv ieri, Meraviglie vs 90 special vs Il segreto | Auditel 24 gennaio 2018

meraviglie, programma tv rai 1 con Alberto Angela

Come sono andati gli ascolti tv ieri? Che ne dite, l’ultima puntata delle ‘Meraviglie’ di Alberto Angela avrà fatto faville nell’ambito dello share? O sarà stato scavalcato dallo show di Nicola Savino ’90 special’? Scopriamolo assieme tutti i risultati auditel relativi alla giornata di mercoledì 24 gennaio 2018.

Ascolti tv ieri, 24 gennaio

Rai 1. La domanda più ricorrente tra voi, arrivati a questo punto, è: ‘Ci sarà una seconda edizione?’. È quello che mi chiedo anch’io. Attendiamo con ansia il responso di “mamma” Rai. Nel frattempo, vi comunico che l’ultima puntata di “Meraviglie – La penisola dei tesori” – condotta da Alberto Angela e in onda ieri sera su Rai 1 – ha ovviamente fatto il pieno di ascolti tenendo incollati al piccolo schermo 5.492.000 spettatori pari al 22.8% di share.

Rai 2. Attenti a quei due! Sia sul palco che su un set cinematografico, la coppia di Luca e Paolo è in grado di combinarne davvero di tutti i colori. I 1.545.000 spettatori pari al 6% di share sintonizzatisi ieri sera su Rai 2 lo sanno bene. La messa in onda della commedia “Un fidanzato per mia moglie”, con Geppi Gucciari, è piaciuta moltissimo.

Rai 3. La drammatica scomparsa di Roberta Ragusa e la lettera anonima giunta al comando dei Carabinieri ed alla redazione di “Chi l’ha visto?”, invece, ha tenuto con il fiato sospeso 2.090.000 spettatori pari ad uno share del 9.2%, dunque, per il predetto programma di cronaca nera di Rai 3.

Rete 4. Il prime-time di Rete 4 ieri sera proponeva il film “The Town” pellicola del 2010 diretta da Ben Affleck, basata sul romanzo di Chuck Hogan ‘Il principe dei ladri‘. A seguire il film ieri sera sono stati 1.053.000 spettatori con il 4.6% di share.

Canale 5. Hernando, Camila e Lucia continuano a mietere “vittime” di emozioni sul piccolo schermo di Canale 5. La visione dei nuovi episodi de “Il segreto XXV”, infatti, ha permesso alla predetta rete Mediaset di portare in palinsesto 2.700.000 spettatori pari al 11% di share.

Italia 1. Ancora una volta, il tuffo negli anni ’90 offertoci da Nicola Savino è stato scelto da moltissimi spettatori (1.891.000 spettatori). 9.7% lo share conquistato da Italia 1 ieri sera grazie allo show “90 special”. Ancora una volta ottimo risultato in termini di auditel per il programma mediaset(qui per vedere i risultati della settimana scorsa). Anche sui social la trasmissione è stata molto seguita. Uno dei momenti più “cult”. Ricordate tutti hanno ucciso l’uomo ragno?

La7. I retroscena della Banca della Monte Paschi, invece, sono risultati interessanti per 613.000 spettatori con uno share del 2.4%, dunque, per La7 ieri sera con la messa in onda del programma “Bersaglio Mobile”.

Tv8. Ancora una volta, gli abitanti del pianeta Terra sono salvi grazie al duro lavoro degli “X-men”. L’omonimo film, o meglio: il secondo capitolo della predetta avventura cinematografica, ha attirato l’attenzione di 67.000 spettatori con il 2% di share.

Nove. Le vite e le vicende di numerosi personaggi si intrecciano grazie ai rispettivi segni zodiacali. Se ieri sera vi siete sintonizzati sul Nove, lo sapete meglio di me. Ma non sapete ancora che il nono canale del DTT, nel trasmesse la commedia “Ma tu di che segno 6?”, ha totalizzato 419.000 spettatori con l’1.7% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).