Ascolti tv ieri, La vita promessa vs Il libro della Giungla | Dati Auditel 17 settembre 2018

la vita promessa serie tv

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, lunedì 17 settembre 2018? Come è andata la sfida fra la fiction di Rai 1 ovvero La vita promessa e il film di Canale 5 ovvero Il libro della Giungla? Domenica sera Luisa Ranieri, Cristiano Caccamo e Francesco Arca hanno conquistato 4.904.000 telespettatori pari al 23.5% di share e battuto la Finale del Wind Summer Festival. Quanti telespettatori, invece, hanno seguito le altre trasmissioni? Su Rete 4 ha esordito La Quarta Repubblica di Nicola Porro. Su La 7, invece, è andata in onda la Finale di Miss Italia 2018. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 17 settembre 2018

RAI 1. A New York Carmela ha affrontato moltissime difficoltà. Per sua fortuna, però, le hanno cambiato il cognome tramutando Carrizzo in Rizzo. E’ così stato più difficile per Spanò ritrovarla. L’uomo si è, infatti, dimostrato disposto a tutto pur di rintracciarla. La seconda puntata della fiction La vita promessa ha conquistato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 5.708.000 spettatori pari al 26.1% di share.

Se vuoi sapere come rivedere la vita promessa in streaming, eccoti un nostro articolo.

RAI 2. La squadra ha dovuto dimostrare l’innocenza di un ex sergente dei marines. Tutti si sono messi all’opera per riuscire nel proprio obiettivo, ma indagine dopo indagine le cose si sono complicate. Questa la trama del primo degli episodi in onda in serata del telefilm americano NCIS che ha appassionato una media di 1.074.000 telespettatori. Share pari al 6%.

RAI 3. Riccardo Iacona ha affrontato il problema della sicurezza nelle città mostrando ai telespettatori sia i dati oggettivi sia la percezione dei vari concittadini. E’ proprio sulla percezione dei cittadini delle varie città, però, che si basa una sensazione di panico dilagante. Secondo alcuni analisti la paura è stata una delle sensazioni su cui, negli ultimi anni, i politici hanno fondato la loro campagna elettorale. Iacona si è chiesto però cosa bisognasse fare per costruire più sicurezza nei vari quartieri e nelle varie città. Presadiretta ha informato una media di 1.073.000 telespettatori pari al 4.9% di share.

RETE 4. Il nuovo talk-show settimanale di economia e politica condotto da Nicola Porro ha preso il via ieri sera.  Al centro della prima puntata  vi sono stati temi quali: l’immigrazione e le pensioni. Tra gli ospiti in studio: il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli, la Deputata del Partito Democratico Maria Elena Boschi e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Oltre a loro: Vittorio Sgarbi e Paolo Hendel. Quarta Repubblica ha interessato, secondo gli ascolti tv, 965.000 telespettatori per il 3.7% di share.

CANALE 5. Il live-action campione di incassi basato sui racconti del Premio Nobel Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney ha raccolto davanti alla tv grandi e piccini. Il film Il libro della giungla, realizzato mescolando performance live con incredibili ambientazioni digitali e animali frutto di un’animazione foto realistica che i film-maker hanno stilizzato per arricchire la narrazione, ha incollato davanti alla tv una media di 2.239.000 spettatori pari al 10.69% di share.

ITALIA 1. Deckard, fratello di Owen, ridotto in fin di vita da Dominique, ha scatenato la sua sete di vendetta. L’agente Hobbs e la CIA si sono offerte di proteggere, però, proprio Dominique e i suoi amici in cambio della collaborazione per liberare un pirata informatico caduto nelle mani di un gruppo di terroristi. Il film Fast and Furious 7 ha entusiasmato 1.273.000 spettatori per 6 punti percentuali di share.

LA7. Francesco Facchinetti e Diletta Leotta hanno condotto la Finale di Miss Italia 2018. A seguire l’incoronazione della più bella d’Italia sono stati 1.006.000 telespettatori. Share del 4%. Ospiti: gli Ofenbach, Benjamin Ingrosso,  Fred De Palma e Ana Mena ma anche Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno.

TV8. Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho sono stati i protagonisti di Star Trek Beyond. La pellicola ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, 526.000 spettatori con il 2.4%.

NOVE. In un paese vicino Bologna è stato inaugurato il Bar Sport. Il proprietario e gestore del bar per ha offerto un paio di bottiglie di Lambrusco e qualche pastarella ai vecchi amici di sempre e al nuovo arrivato: un tuttologo chiacchierone che subito tutti hanno squadrato dalla testa ai piedi. Il film Bar Sport con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro ha divertito una media di 323.000 telespettatori per 1.4 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here