Ascolti tv ieri, La vita promessa vs Grande Fratello Vip 3 | Dati Auditel 24 settembre 2018

Ilary Blasi - Gf vip

Duro scontro, secondo gli ascolti tv di ieri, 24 settembre 2018, fra La vita promessa e la prima puntata de Il Grande Fratello Vip 3. La fiction di Rai 1, con Luisa Ranieri e Cristiano Caccamo, settimana scorsa, ha riscosso un ottimo successo. Cosa sarà successo ora con la partenza del padre di tutti i reality condotto da Ilary Blasi insieme a Signorini? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri inerenti ai maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 24 settembre 2018

Rai 1 – La vita promessa

Michele, primo a portare a casa dei guadagni per far vivere meglio tutta la famiglia, è sembrato essere uguale a suo padre. Carmela se ne è accorta subito quando quest’ultimo ha dimostrato di essere molto sensibile verso gli argomenti riguardanti i lavoratori.

Peccato però che Carmela e la sua famiglia siano dovuti emigrare a New York proprio perché non avrebbero potuto più vivere in Italia anche a causa delle sommosse aizzate dal padre. La terza, delle quattro puntate previste, de La vita promessa ha conquistato una media di 5.606.000 spettatori pari al 24.89% di share.

Rai 2 – Niagara

Nuovo debutto di Licia Colò su Rai 2 con Niagara – Quando la natura fa spettacolo. L’amatissima conduttrice ha svelato ai suoi telespettatori angoli di natura incontaminata, piccoli spazi del mondo in cui l’uomo sembra non aver ancor distrutto nulla. ll filo conduttore della prima puntata è stato l’acqua.

Si è passati così dall’Islanda, regina dei ghiacci, alla Slovenia alla scoperta delle gallerie sotterranee delle Grotte di San Canziano, scavate dall’erosione del fiume Timavo. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.405.000 spettatori pari al 6.25% di share.

Rai 3 – PresaDiretta

A Presa Diretta ci si è interrogati su cosa fare quando domanda e offerta non si incontrano e il Capitale Umano perde valore. La puntata è andata a scandagliare il mondo del lavoro. L’amatissima trasmissione di Rai 3 ha informato una media di 878.000 spettatori pari al 3.78% punti percentuali di share.

Rete 4 – Quarta Repubblica

Vittorio Sgarbi e il comico Paolo Hendel hanno animato il secondo appuntamento con il talk show settimanale di economia e politica condotto da Nicola Porro. Il programma, nella prima parte, ha avuto ospite il Ministro dell’interno Salvini che tra i tanti temi affrontanti ha parlato anche di razzismo.

Salvini ha affermato: È surreale: gli italiani sono il popolo più accogliente, più ospitale, più generoso, che fanno più volontariato e meno razzista al mondo. Io vorrei evitare che lo diventassero, rimettendo delle regole e dei limiti. Comunque, se l’ONU avrà tempo e denaro da spendere per mandare degli ispettori in Italia a cercare fascisti, razzisti, leghisti o nazisti, li vado a prendere io a Fiumicino – mi metto la camicia bianca e non nera, così non si spaventano – e poi li porto alla stazione Termini alle ore dieci di sera e gli faccio vedere con i loro occhi chi corre dei problemi e chi non corre dei problemi. E purtroppo, a correre spesso dei problemi, sono gli italiani che prendono l’autobus, prendono la metropolitana, prendono il treno.

In quanti spettatori hanno seguito il programma di Porro. Sarà stato premiato dallo share e dall’auditel? Scopriamolo subito. Quarta Repubblica ha entusiasmato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 825.000 spettatori con il 4.39% di share.

Canale 5 – Gf Vip

Dopo il debutto della nuova edizione di Striscia la Notizia, ha preso finalmente il via il Grande Fratello Vip 3. Ilary Blasi, con una pettinatura che ha creato molto scalpore sui social, ha dato il via alla nuova edizione del reality facendo entrare nella casa tutti i concorrenti previsti.

I problemi di audio e la totale anarchia di alcuni Vips ha subito creato siparietti alquanto divertenti. Il reality ha incollato davanti alla tv una media di 3.341.000 spettatori pari al 20.95% di share.

L’ultima parte Grande Fratello Vip denominata Night ha ottenuto 1.227.000 spettatori con il 20.2% di share.

Nel dato influisce anche la chiusura all’1.30 di notte!

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

“Grande Fratello Vip” si conferma ancora una volta un prodotto perfetto per la televisione moderna. Un ringraziamento speciale a Ilary Blasi, sempre più brava padrona di casa, ad Alfonso Signorini, ironico e arguto e alla Gialappa’s Band, per le incursioni sagaci e irresistibili. Grazie a loro, alla squadra di autori e alla portentosa macchina produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy”.

Italia 1 – Safe House

Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Joel Kinnaman, Brendan Gleeson e Sam Shepard sono stati i protagonisti del film Safe House – Nessuno è al sicuro. La pellicola ha tenuto con il fiato sospeso 1.214.000 telespettatori pari al 5.45% di share. (Qui la scheda del film).

La7 – Body of Proof

La dottoressa Megan Hunt, brillante neurochirurga, ha deciso di riprendere le fila della sua vita e di dedicarsi a un’altra branca della medicina diventando un coroner legale e interessandosi alle indagini dei casi di cui si occupa. Oltre ai primi casi che le sono stati affidati Megan ha dovuto iniziare a ricostruire i ponti con la sua famiglia dopo averla trascurata durante gli anni in cui ha dato la priorità alla sua carriera. Il telefilm Body of Proof ha raggiunto una media:

  1. 529.000 spettatori – 2.05% – 1° episodio
  2. 516.000 spettatori – 2.31% – 2° episodio
  3. 408.000 spettatori – 2.59% – 3° episodio
  4. 301.000 spettatori – 3.42% – 4° episodio

Tv8 – Agente 007

Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Jack Lord, Bernard Lee e Anthony Dawson sono stati i protagonisti del film cult Agente 007 – Licenza di uccidere. La pellicola ha ottenuto 442.000 spettatori. Share del 2%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here