Ascolti tv ieri, La mossa del Cavallo vs Matrix Prime – Dati Auditel 26 febbraio 2018

c'era una volta vigata - mossa del cavallo

Chi ha vinto la sfida del prime time di lunedì 26 febbraio 2018? Ecco per voi gli ascolti tv di ieri, 26 febbraio registrati dalla fiction “La mossa del Cavallo – C’era una volta vigata” e il debutto in prima serata di “Matrix Prime” in vista delle prossime elezioni politiche del 4 Marzo. Scopriamo tutti i dati auditel di ieri.

Ascolti tv ieri, 26 febbraio

RAI 1. La fiction “La mossa del Cavallo – C’era una volta Vigata” basata sul romanzo di Andrea Camilleri con protagonisti Michele Riondino e Ester Pantano ha registrato un buon debutto con 7.966.000 spettatori pari al 32.3% di share. E’ BOOM PER LA MOSSA DEL CAVALLO. Certo non siamo ai livelli del Commissario Montalbano ma è comunque ottimo risultato.

RAI 2. In vista delle prossime elezioni del 4 Marzo, la seconda rete ha dedicato ampio spazio con il programma “Parlamento Elezioni Politiche 2018 – Conferenza stampa“. A seguirlo sono stati 484.000 spettatori pari all’1.7% di share.

RAI 3. Litigi d’amore“, invece, è stato il film trasmesso su Rai 3. La commedia con Kevin Costner e Joan Allen ha catalizzato l’attenzione di 1.155.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%.

RETE 4. Per l’inizio di settimana, Rete 4 ha puntato su un classico del cinema italiano. Si tratta di “Lo chiamavano Trinità“, il film western con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer. La pellicola è stata apprezzata da 1.880.000 telespettatori con uno share del 7,4%. Considerando che il film è abbastanza “vecchio” significa che la gente pur di non sentir parlare più di politica ha preferito altro! Non credete?

CANALE 5. La rete ammiraglia di Mediaset ha trasmesso in prima serata per la prima volta lo speciale “Matrix Prime” con protagonisti i candidati alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Ieri sera la prima puntata ha visto protagonista Matteo Renzi, poi mercoledì 28 sarà la volta di Luigi Di Maio e giovedì 1 marzo la scena sarà riservata a Silvio Berlusconi. A mediare il confronto il conduttore Nicola Porro per una lunga serata seguita da ben 1.652.000 spettatori pari al 7.6% di share.

ITALIA 1. La rete “giovane” di Mediaset ha proposto un film d’azione. Si tratta di “Point Break” con protagonisti gli attori Edgar Ramirez e Luke Bracey. Il film ha registrato un buon ascolto con  1.766.000 spettatori pari al 6.9% di share.

LA7. Il canale televisivo del gruppo Cairo Communication ha proposto in prima serata il film storico “Munich” con protagonisti Eric Bana, Daniel Craig e Ciara’n Hinds. La pellicola ha attirato l’attenzione di 385.000 spettatori con uno share del 1.7%.

TV8. Un film carico di tensione quello trasmesso da TV8. Si tratta del thriller “Le verità nascoste” con protagonisti Harrison Ford e Michelle Pfeiffer apprezzato da circa 455.000 spettatori con uno share del 1.8%.

NOVE. Mr. Deeds” è stata l’offerta televisiva di Canale Nove. La commedia americana del 2002 diretta da Steven Brill con protagonisti Adam Sandler e Winona Ryder è stata seguita da ben 303.000 spettatori con uno share del 1.2%.

Voi ieri sera cosa avete seguito? Diteci la vostra.

CONDIVIDI