Ascolti tv ieri, La compagnia del cigno vs Aspettando Adrian | Dati Auditel 4 febbraio 2019

Adrian cartoon

Terzo scontro fra La compagnia del cigno e Adrian ovvero fra la fiction di Rai 1 con Alessio Boni e Anna Valle e il programma fortemente voluto da Adriano Celentano. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 4 febbraio 2019? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata. Fino ad ora, va sottolineato, la fiction Rai ha vinto senza alcun problema ottenendo ascolti record. Ad andare in onda, però, in prima serata, vi erano anche altri programmi e film che hanno potuto rosicchiare spettatori alle due ammiraglie. Alcuni esempi? C’è Benigni, Presa Diretta, Quarta Repubbica, Grey’s Anatomy e Pizza Hero.

Ascolti tv ieri, 4 febbraio 2019

RAI 1 – La compagnia del cigno

Tutti gli allievi hanno iniziato a prepararsi sempre di più per il concerto di fine anno. Sara ha iniziato ad impegnarsi al 100% per non perdere la borsa di studio mentre Robbo invece si è dovuto impegnare sempre di più perché è stato scelto come solista. Nel frattempo Irene è tornata in conservatorio a dare qualche lezione sporadica. La fiction Rai, che ha ottenuto grande successo, ha incollato davanti alla tv una media di 5.581000 spettatori pari al 23.8% di share.

RAI 2 – C’è Benigni

Dopo C’è Grillo ecco il secondo speciale dedicato ad un grande personaggio del panorama italiano. Questa sera Rai 2 ha voluto omaggiare Roberto Benigni passando dal suo amore per la Divina Commedia di Dante e arrivando a quello per la Costituzione. L’appuntamento, secondo gli ascolti tv di ieri, ha ottenuto una media di 1.304.000 spettatori pari al 5.4% di share.

RAI 3 – Presa diretta

Riccardo Iacona ha condotto la quinta puntata del nuovo anno dell’amatissima trasmissione di Rai 3. Il programma si è aperto con Maurizio Landini, neo eletto segretario generale della Cgil. Nell’intervista Ladini ha commentato la manovra economica del governo. Al termine è andato in onda il viaggio all’interno nelle sacche di povertà del nostro paese. La trasmissione ha ottenuto un Audience di 1.343.000 spettatori pari al 5.4% di share.

RETE 4 – Quarta Repubblica

Nicola Porro ha condotto una nuova puntata dell’amato programma di Rete 4. Il giornalista ha affrontato temi d’attualità, di politica e di economia. Al centro della puntata c’è stata l’intervista al vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha parlato di quota 100 e flat tax, ma anche del rischio di recessione e del relativo scontro di governo sulle grandi opere. A seguire, con l’europarlamentare di Forza Italia Lara Comi insieme Elisabetta Gualmini (Pd) hanno discusso di immigrazione, con riferimento agli sbarchi fantasma. La trasmissione ha interessato una media di 1.229.000 spettatori con il 6.6% di share.

CANALE 5 – Adrian

Quarta puntata di Adrian, il progetto fortemente voluto da Adriano Celentano. L’Anteprima, Aspettando Adrian, ha intrattenuto una media di 2.295.000 spettatori pari all’ 8.9% di share. La seconda parte, invece, secondo i dati Auditel di ieri, ha portato a casa una media di 1.527.000 spettatori pari al 7.7% di share.

ITALIA 1 – Scappa: Get Out

Il film diretto da diretto da Jordan Peele, con: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones e Stephen Root ha appassionato una media di 1.545.000 spettatori per il 6.5% di share.

LA7 – Grey’s Anatomy 14

Il marito di Jo ha avuto un incidente ed è stato portato al Grey Sloan Memorial Ospital. Lo stesso giorno è giunta al pronto soccorso una donna incinta ovvero la moglie Matthew, il paramedico che April ha lasciato all’altare per fuggire con Jackson.  Il susseguirsi delle vicende di questi pazienti e di anche altri ha fatto nascere una profonda riflessione sulla sua vita e sulla sua fede. I medici del Grey Sloan Memorial Ospital hanno dovuto affrontare nuove avversità private e professionali e nuove battaglie. Il telefilm americano ha conquistato una media di 818.000 spettatori pari al 3.2% di share.

TV8 – Goldeneye

James Bond ha dovuto affrontare un nuovo e pericoloso nemico. Aiutato dalla malavita russa, quest’ultimo ha rubato un elicottero top-secret a la letale arma spaziale “Goldeneye” con ha pensato di distruggere il mondo occidentale. Bond è dovuto quindi entrare in azione per impedire ogni possibile catastrofe. Il film ha raggiunto 516.000 spettatori pari a 2.2 punti percentuali di share.

NOVE – Pizza Hero

Gabriele Bonci ha intrapreso un viaggio tra i forni italiani. Dopo Roma la sfida si è spostata a Napoli. La trasmissione, secondo l’audience di ieri, ha raccolto 543.000 spettatori con uno share del 2.1%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here