Ascolti tv ieri, Grande Fratello 15 – finale | Dati Auditel 4 giugno 2018

alberto mezzetti e barbara

L’amichevole fra Italia e Olanda o la Finale del Grande Fratello 15? Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 4 giugno 2018? La sfida è stata accesissima. Gli sportivi si sono sintonizzati su Rai 1 per seguire la Nazionale di Calcio, gli amanti del trash, invece, avendo votato fedeltà assoluta a Barbara d’Urso non si sono persi nemmeno un secondo dell’ultima puntata del reality.

Ascolti tv ieri, 4 giugno 2018

Vince com’era prevedibile la partita dell’italia contro l’olanda su Rai 1 con il 24.2% di share. Il grande fratello ottiene, invece, uno share del 23.6%. Diciamo che ci si sarebbe aspettato qualcosa di più considerando che fosse la finale. Negli altri anni del GF si era andati un pò meglio. Nel #gf14 gli spettatori furono 4,3 milioni e nel  #gf13 gli spettatori furono 4,7 milioni. Confronto impietoso col #gfvip: 5,5 milioni e 31% a dicembre.

RAI 1. L’amichevole fra Italia e Olanda ha tenuto con il fiato sospeso una media di 6.020.000 spettatori pari al 24.2% di share. Il pareggio ha accontentato gli amanti del calcio oppure no? Quale è lo stato di salute della Nazionale italiana dopo l’arrivo di Mancini in panchina?

RAI 2. Il film Trespass ha impaurito una media di 1.521.000 telespettatori per 6.2 punti percentuali di share. Nel cast vi erano attori del calibro di: Nicolas Cage e Nicole Kidman.

RAI 3. Il nuovo appuntamento con Report ha informato 1.752.000 telespettatori per uno share del 7.3%. Tante le inchieste presentate in puntata fra cui la vendita del Milan e le scatole cinesi e AAA Affitta Italia ovvero il nuovo modo di viaggiare che sta spopolando e togliendo clienti a bed and breakfast e alberghi.

RETE 4. Banana Joe il film con Bud Spencer ha appassionato una media di 1.154.000 spettatori per il 5.18% di share.

CANALE 5. In molti erano curiosi di scoprire, dopo tutte le polemiche, chi avrebbe vinto. Ad arrivare in Finale sono stati: Veronica, Alberto, Simone, Matteo, Alessia e Lucia. Veronica, però, è stata la prima ad essere eliminata. Al quinto posto, poi, si è classificato Simone Coccia che ha perso al televoto contro Matteo. Uno ad uno i concorrenti del reality di Barbara d’Urso hanno abbandonato la casa e l’idea di poter vincere. In fin dei conti solo uno poteva aggiudicarsi il premio di 100 mila euro. A vincere poi è stato Alberto Mezzetti. Nella casa più spiata d’Italia è entrata, a salutare i ragazzi, perfino Gina Lollobrigida. Bobby Solo ha mandato un messaggio in diretta per la figlia Veronica e sancito una volta per tutte la pace in famiglia. Come sono andati gli ascolti della finale? La Finale del Grande Fratello 15 ha tenuto incollati al teleschermo 3.797.000 spettatori pari al 23.6% di share.

ITALIA 1. La pellicola intitolata Scontro tra Titani ha raccolto una media di 1.297.000 telespettatori per il 5.6% di share.

LA7. Assassinio sul treno ha raggiunto 945.000 spettatori. Share del 3.87%. Nel cast del film diretto da George Pollock: Margaret Rutherford, Arthur Kennedy e Muriel Pavlow.

TV8. Lo Hobbit- Un viaggio inaspettato sul canale 8 del digitale terrestre è stato visto da una media di 344.000 spettatori per il 1.9% di share.

NOVE. Tra le nuvole, il film con George Clooney, ha entusiasmato 434.000 spettatori. Share del 1.9%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.