Ascolti tv ieri, Il principe abusivo vs C’è posta per te | Auditel 03 febbraio 2018

Maria de filippi e Jax e fedez

Ecco a voi i risultati dei dati auditel di ieri, sabato 3 febbraio 2018. Tra i favoriti del prime-time di ieri sera, Rai 1 con la commedia ‘Il principe abusivo’, Canale 5 con ‘C’è posta per te’ e italia 1 con il film d’animazione ‘L’era glaciale 4’. Chi avrà vinto la gara degli ascolti tv ieri?

Ascolti tv ieri, 3 febbraio

Rai 1. Cosa non si fa per conquistare il cuore del pubblico (e le prime pagine dei giornali)..! la principessa Letizia lo ha imparato a sue spese nel corso della commedia “Il principe abusivo”. A proporne la visione ieri sera Rai 1, che ieri sera ha raggiunto quota 11 % di share (2.547.000 telespettatori).

Rai 2. Nonostante sia giunta alla 14esima stagione, la crime-series “NCIS – Unità Anticrimine” non perde mai il suo fascino. Ecco perché Rai 2, ieri sera, ha registrato il 5,7 % di ascolti tv: 1.411.000 spettatori, infatti, hanno preferito sintonizzarsi sul predetto canale Rai.

Rai 3. Subito dopo ‘Le parole della settimana’ di Massimo Gramellini, Valerio Mastrandrea è entrato nelle case di 1.239.000 italiani (5,1 % di dati auditel). Ottimo risultato, dunque, per “La linea verticale”, la fiction in onda ogni sabato sera su Rai 3.

Rete 4. Immancabile l’appuntamento serale con uno degli action-movie che vede come protagonista Steven Seagal. Ieri sera, infatti, Rete 4 ha mandato in onda il film intitolato “Ticker”. 719.000 spettatori, pari al 3 % di share, per la predetta rete Mediaset.

Canale 5. Le emozioni non smettono mai di soprenderci.. ..soprattutto nel corso del programma di Maria De Filippi “C’è posta per te”. A seguirlo con grande interesse, ieri sera su Canale 5, ben 5.838.000 italiani, corrispondenti al 29,5 % di ascolti tv.

Italia 1. L’avventura tra i ghiacci continua per gli ormai inseparabili amici de “L’era glaciale”. Italia 1, ieri sera, ha offerto ai suoi 1.707.000 telespettatori (pari al 7,1 % di share) la visione del quarto capitolo della saga.

La7. I casi polizieschi de “L’ispettore Barnaby” – un must del sabato sera di La7 – sono risultate avvincenti per 508.000 spettatori. 2,2 % di dati auditel, dunque, per il prime-time del settimo canale del DTT.

Tv8. Romanticismo ma anche tanta, tantissima sofferenza ne “Il paziente inglese”, film di guerra con Raplh Fiennes, Juliette Binoche e Kristin Scott Thomas. Ben 294.000 italiani, ieri sera, hanno seguito le drammatiche vicende dei protagonisti, consentendo a Tv8 di registrare il 1,4 % di ascolti tv.

Nove. Un tranquilo viaggio verso la California si trasforma in una corsa senza tempo per i coniugi Taylor nel film “Breakdown – La trappola”. A preferirne la visione, ieri sera sul Nove, 495.000 telespettatori, pari al 2,1% di share.

CONDIVIDI