Ascolti tv ieri, Il commissario Montalbano vs Grande Fratello | Auditel 23 aprile 2018

barbara durso gf 15 - 23 aprile

Buongiorno e ben trovati al nostro consueto appuntamento con i risultati dei dati auditel di ieri sera. A contendersi il podio degli ascolti ieri per la prima serata troviamo Rai 1 con le repliche de ‘Il commissario Montalbano‘ e Canale 5 con il ‘Grande Fratello 15‘. Pronti a scoprire chi si sarà distinto maggiormente tra le due reti?

Ascolti tv ieri, 23 aprile 2018

RAI 1. Non c’è niente da fare: la suspense creata dagli autori della fiction “Il Commissario Montalbano” – ispirata agli omonimi romanzi di Andrea Camilleri – è ineguagliabile. Esattamente come quella creata dalla replica de ‘Il gioco delle tre carte’, in onda ieri sera su Rai 1. Ed i risultati non hanno tardato ad arrivare: 6.385.000 spettatori pari al 27.11% di share.

RAI 2. Nel prime-time di Rai 2, invece, approda uno dei più invidiati supereroi nel mondo della fumettistica (e del cinema). Sto parlando di “Iron man”, l’uomo d’acciaio interpretato da un Robert Downey Jr. in ottima forma. Ieri sera, il secondo canale Rai ha deliziato i suoi 1.114.000 spettatori pari al 4.88% di share con la messa in onda del terzo capitolo della saga.

RAI 3. Flat tax e patrimonio dell’INPS: ecco i due principali argomenti su cui si sono focalizzati gli autori di “Report”, in onda ieri sera su Rai 3. Il terzo canale Rai, sappiatelo, ha suscitato l’interesse di 1.770.000 italiani (pari al 7.1% di share) con la messa in onda della nuova puntata.

RETE 4. La prima rete targata Mediaset, invece, ha proposto la visione della commedia “I due super piedi quasi piatti”, con l’indimenticabile Bud Spencer. 4.7% di share, dunque, per Rete 4, seguito da 1.089.000 telespettatori.

CANALE 5. Secondo appuntamento con il reality di Canale 5 “Grande Fratello”. Cos’è accaduto in breve? C’è stato l’ingresso nella casa di Aida Nizar, poi il confronto tra Paola Di Benedetto e Matteo Gentili(suo ex fidanzato), le frasi omofobe di Danilo, l’eliminazione di Valerio, gli SMS hot tra Simone Coccia e Lucia Bramieri ed infine la Margy Room. In quanti hanno seguito la trasmissione in termini di auditel? A seguire il GF 15 sono stati 3.479.000 spettatori pari al 20.95% di share. Qui per vedere i dati della scorsa settimana.

ITALIA 1. Possiamo ufficialmente affermare che ieri è stata la serata dei supereroi. In risposta all’Iron Man di Rai 2, infatti, Italia 1 ha proposto la visione de “Il Cavaliere oscuro” (Batman). A lasciarsi stregare dal fascino dell’uomo pipistrello, ieri sera, 1.024.000 spettatori, per un totale del 5.1% di share.

LA7. Naomi Watts, invece, si è calata nei panni dell’agente della CIA Valerie Plame. Dove e quando? Ieri sera su La7, durante la messa in onda del film “Fair Game – Caccia alla spia”. La bionda tutta d’un pezzo è entrata nelle case di 434.000 telespettatori, consentendo al settimo canale del dtt di portare in palinsesto il 1.7% di share.

TV8. Due gemelli separati alla nascita, un padre ignaro.. ..ed il destino della Francia nelle mani del ‘gemello cattivo’. “La maschera di ferro” – con Leonardo di Caprio – continua a sortire un certo fascino nei confronti dei telespettatori. Ieri sera ha potuto constatarlo Tv8 che, con la messa in onda dell’omonimo film, ha totalizzato il 1.1% di share (246.000 italiani).

NOVE. Decisamente più casereccio il film “Il ritorno del Monnezza”, con Claudio Amendola”. Il nono canale del digitale terrestre, responsabile di averlo trasmesso, ha ottenuto l’interesse di 148.000 spettatori, corrispondenti al 0.6% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here