Ascolti tv ieri, Questo nostro amore vs Grande Fratello 15 | Auditel 17 aprile 2018

grande fratello mediaset

Come saranno andati gli Ascolti tv ieri sera? Ricordiamo che Canale 5, dopo gli ottimi risultati di share dell’isola dei famosi 2018 ha subito lanciato un altro reality show. A partire da ieri, infatti, è iniziata la nuova edizione del Grande Fratello Nip (quello composto dalle persone comuni, anche se proprio comuni non lo sono) che ha visto un ritorno storico alla conduzione, Barbara d’urso. Dall’altra parte invece, sponda Rai, c’è stato il 7° episodio della fiction “Questo nostro amore 80”. Chi avrà trionfato? continuate a leggere questo articolo sui dati auditel di martedì 17 aprile 2018.

Ascolti tv ieri, 17 aprile

RAI 1. Settimo episodio per la fiction targata Rai trasmessa ieri sul primo canale della rete ammiraglia. Stiamo parlando di Questo nostro amore 80. In quanti avranno visto la serie tv? A guardarla siete stati in 3.686.000 spettatori pari al 15.45% di share.

RAI 2. Sempre fiction, ma di ben altro genere su Rai 2. “Hawaii Five-0” per il prime-time di Rai 2, che ha portato in palinsesto 1.385.000 spettatori pari al 5.24% di share, nel primo episodio mentre ha ottenuto 1.258.000 spettatori 5.27% di share nel secondo episodio.

RAI 3. A tenere banco ieri sera nel programma di Rai 3 “Carta Bianca” sono state ancora una volta le consultazioni del presidente Mattarella. In puntata spazio a tanti ospiti: Antonio Tajani, Danilo Toninelli, Andrea Orlando, Maurizio Gasparri, Mauro Corona, Sergio Castellitto, Francesco Pugliese, Alan Friedman, Vittorio Zucconi, Marcello Sorgi. In termini di ascolti tv il programma è stato visto da 1.033.000 spettatori pari al 4.6% di share.

RETE 4. Film, invece, su Rete 4. Parliamo di “Unknown – Senza identità“, con Liam Neeson e Diane Kruger. A gradire la visione di questo thriller, trasmesso da Rete 4, 1.151.000 telespettatori pari al 4.9% di share.

CANALE 5. La prima puntata del Grande Fratello 15 di ieri sera, com’era prevedibile, è passata tra le presentazioni dei concorrenti della Casa, varie pillole di gossip e qualche doppio senso che non può mai mancare nella TV trash di Barbara D’urso. E’ la versione Nip anche se sembra quasi una Vip visto che molti concorrenti sono più o meno noti. Barbara D’Urso come s’è comportata? Il suo ingresso è stato da diva e le sue prime parole sono state “Mi scoppia il cuore, siamo di nuovo insieme dopo 15 anni. Il cuore batte forte, forte”. Nel corso della puntata è sembrata avere tutto sotto controllo. Al suo fianco, come opinionisti, quest’anno ci saranno Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, due ex concorrenti del GF VIP dello scorso anno. Un assaggio di ciò che possono dare al programma lo abbiamo già visto mesi fa nella casa del Gf Vip dove i due, come concorrenti, erano soliti accendersi in discussioni molto “particolari”. I telespettatori avranno gradito il ritorno del grande fratello? Scopriamolo subito. A seguire il reality show di Canale 5 sono stati 3.598.000 spettatori pari al 22.6% di share.

Il programma ha avuto 12.976.000 contatti con il 27.73% di permanenza.

Target in base all’età:

  • 15-64 anni 2.491.000 24,63%
  • 15-34 anni 746.000 33,31%
  • 55+ anni 1.372.000 17,31%

Barbara d’urso commenta cosi:

ITALIA 1. Ispirato ad una storia vera il film in onda ieri sera su Italia 1. Mi riferisco all’action-movie “Lone Survivor“, seguito da 820.000 spettatori, pari al 3.7% di share.

LA7. Giovanni Floris alla conduzione della nuova puntata di “DiMartedì“. Ieri sera tanti ospiti si sono susseguiti in puntata e l’argomento è stato sempre lo stesso: gli scenari politici italiani. Tra i vari ospiti di ieri sera: Matteo Salvini leader del centro destra e della Lega, Martina segretario reggente del PD e Bersani, ex dirigente del PD ora a liberi uguali. A seguire la puntata sono stati 1.856.000 telespettatori (8.2% di share) su La7.

TV8. Denzel Washington e Dakota Fanning nel film “Man on fire – Il fuoco della vendetta“. Un ex marine incaricato  di salvare una bambina a Città del Messico per 0.000 italiani (pari al % di share) per Tv8.

Nove. Francesco Pannofino, infine, ha allietato la serata di 0.000 spettatori (% di share) tramite la visione della commedia “Sono un pirata, sono un signore”, gentilmente offerta dal canale Nove.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here