Ascolti tv ieri, Il capitano Maria vs Taken 3 | Auditel 14 maggio 2018

il capitano MARIA

Cosa dicono i dati degli ascolti tv di ieri, 14 maggio 2018? Chi ha vinto, nella guerra dell’Auditel, fra Il capitano Maria, fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada e Taken 3 su Canale 5? Siamo giunti a metà maggio e i dati stanno già registrando un significativo calo.

Con l’arrivo delle belle giornate, infatti, i telespettatori preferiscono uscire all’aria aperta più che rimanere chiusi in casa sul divano a guardare la televisione. Rai 1, però, continua a puntare ancora molto sulle fiction, suo punto di forza, mentre l’avversaria pare non offrire una contro-programmazione convincente.

Il Capitano Maria, nuova serie tv con Vanessa Incontrada, avrà mantenuto i 7 milioni di telespettatori ottenuti la scorsa settimana o avrà subito un forte calo di share e conseguentemente di auditel? Vi anticipiamo subito che per quanto riguarda la seconda puntata (quella di ieri sera – 14 maggio 2018) della Serie TV c’è stato un forte calo, com’era prevedibile. Il risultato comunque è eccellente.

Ascolti tv ieri, 14 maggio

RAI 1. Vanessa Incontrada e Andrea Bosca, protagonisti della nuova fiction di Rai 1 intitolata Il capitano Maria hanno intrattenuto 6.100.000 telespettatori per il 25.78% di share. In questa seconda puntata, delle quattro previste, il capitano Anna ha dovuto far i conti con la decisione della figlia Luce che ha scelto di unirsi ai ragazzi scomparsi e di trasferirsi all’Isola che non c’è. Qui per vedere i dati della scorsa settimana.

RAI 2. Il film d’avventura intitolato Kingsman: Secret Service è stato visto da una media di 1.401.000 spettatori pari al 6.1% di share. Nel cast vi erano: Colin Firth e Samuel L. Jackson.

RAI 3. La nuova puntata di Report condotta da Sigfrido Ranucci ha informato 1.837.000 spettatori per il 7.4% di share.

RETE 4. La pellicola intitolata Miami Supercops ha divertito 1.037.000 spettatori per 4.4 punti percentuali di share. I telespettatori della terza Rete Mediaset hanno potuto vedere uno dei grandi classici interpretati da Bud Spencer e Terence Hill.

CANALE 5. Sulla rete ammiraglia Mediaset è andato in onda Taken 3 – L’ora Della Verità, film del 2015 di genere Thriller, diretto da Olivier Megaton, con Liam Neeson, Forest Whitaker, Famke Janssen, Maggie Grace, Dougray Scott, Sam Spruell. A seguire la pellicola sono stati 2.100.000 spettatori pari al 9,99 di share.

ITALIA 1. Una notte da leoni ha incollato al teleschermo una media di 1.429.000 telespettatori per il 6.1% di share. Nel film commedia vi sono: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Justin Bartha, Heather Graham, Ken Jeong, Sasha Barrese, Mike Tyson e Rachael Harris. La pellicola è sempre stata molto amata dal grande pubblico. Nelle disavventure di un futuro sposo e dei suoi amici più cari, durante l’addio al celibato, si sono immedesimati tanti uomini.

LA7. Il film drammatico intitolato Sotto accusa ha portato a casa 450.000 spettatori per uno share del 1.9%.

TV8. Il film commedia A casa con i suoi ha raggiunto 365.000 telespettatori per 1.5 punti percentuali di share. La divertente pellicola americana racconta di come un incontro organizzato dai genitori di un giovane scapolone possa aiutare quest’ultimo a trovare, dopo varie peripezie, la donna della sua vita. Fra i protagonisti vi sono: Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parke.

NOVE. Il talk show Accordi & disaccordi ha fatto registrare 267.000 telespettatori e il 1.2% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.