Ascolti tv ieri, Il capitano Maria vs Star Wars – Il risveglio della forza | Auditel 7 maggio 2018

il capitano MARIA

Due prime tv ieri sera per Rai 1 e Canale 5. Chi avrà vinto per quanto riguarda gli ascolti tv? Il capitano Maria, serie tv con protagonista Vanessa Incontrada su Rai 1 o Star Wars – Il risveglio della forza film con Harrison Ford su Canale 5? Scopriamo assieme verso quale tra i nove principali canali avete manifestato maggior interesse e tutti i dati auditel del 7 maggio 2018.

Ascolti tv ieri, 7 maggio 2018

RAI 1. Nuova esperienza televisiva per l’attrice e show girl Vanessa Incontrada. Ieri sera, infatti, Rai 1 ha mandato in onda la prima puntata della nuova fiction Rai “Il capitano Maria”. Maria non è una ‘wonder woman’: è una donna che tenta di ricucire il rapporto con sua figlia e di proteggere la città che le è stata affidata. Come saranno andati gli ascolti? A gradire la visione di questa nuova serie tv siete stati in 7.032.000, pari al 28.5% di share.

RAI 2. 5.5% di share, invece, per l’avventurosa storia narrata dal film “Attacco al potere – Olympus has fallen”, con Morgan Freeman Gerard Butler. Ben 1.343.000 italiani si sono sintonizzati ieri sera su Rai 2 per lasciarsi conquistare dalla relativa avventura.

RAI 3. Delle principali piazze finanziarie ed economiche del mondo, ieri sera, si è molto parlato nel corso di uno servizi di “Report”. A trasmetterlo, nella prima serata di lunedì, Rai 3. A seguirlo, mostrando un grande interesse, 1.942.000 spettatori, corrispondenti al 7.7% di share.

RETE 4. La coppia Bud Spencer – Terence Hill non annoia mai sul piccolo schermo. Ecco spiegato perché Rete 4, mandando in onda ieri sera il film “…Altrimenti ci arrabbiamo”, ha raggiunto quota 5.6% di share grazie ai 1.351.000 telespettatori che lo hanno scelto.

CANALE 5. La Forza non è mai stata così potente nella prima serata di Canale 5. Volete sapere perché? Ieri sera, in prima visione tv, il predetto canale ha offerto la visione del settimo capitolo della saga di “Star Wars – Il risveglio della Forza”. In termini di ascolti com’è andata? Ben 1.718.000 italiani hanno apprezzato la scelta del palinsesto, che ha registrato il 8.3% di share.

ITALIA 1. Lavorare a cerimonie e matrimoni, assistendo ogni volta al tradizionale ballo padre-figlia, non dev’essere stato affatto facile per Dafne Reynolds, che non ha mai conosciuto il suo. Ecco perché la giovane protagonista del film “Una ragazza e il suo sogno”, ieri sera su Italia 1, è partita da New York alla volta di Londra per incontrare Lord Henry Dashwood (Colin Firth). Commedia romantica e divertente, dunque, quella offerta ieri sera dalla rete Mediaset per 1.295.000 spettatori, per un totale del 5.4% di share.

LA7. Breve tuffo nel passato dei Kennedy, invece, nella prima serata di La7. Ieri sera, infatti, il settimo canale del Dtt ha mandato in onda “Atlantide – Bob e John – John il destino dei Kennedy”. Ad apprezzarne la visione sono stati 482.000 telespettatori, corrispondenti al 2.3% di share.

TV8. 1.5% di share, invece, per il prime-time di Tv8. Il motivo? La preferenza dei 369.000 italiani per la commedia “Lo spaccacuori”, con Ben Stiller ed altri attori americani.

NOVE. Un uomo. La politica. Una storia da raccontare.. ..e molte altre da celare. Giulio Androtti è il protagonista de “Il Divo”, il film trasmesso ieri sera sul Canale Nove. Il predetto canale del Dtt, grazie a questa scelta, ha totalizzato il 1.3% di share, pari a 316.000 spettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here