Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Sole a catinelle | Auditel 25 gennaio 2018

Fiction di Rai 1 - Don matteo

Quali sono gli esiti degli ascolti tv di ieri sera? La fiction con protagonista Terence Hill ha ottenuto il miglior risultato? oppure la simpatia di Checco Zalone non teme confronti? Scopriamolo continuando a leggere questo articolo sui dati auditel del 25 gennaio 2018.

Ascolti tv ieri, 25 gennaio

Rai 1. Il tatto e la pacatezza di “Don Matteo” sono imbattibili. Tutte le persone che seguono l’omonima fiction possono confermarvelo (e sono tante). Pensate che ieri sera, per la visione dei nuovi episodi, si sono sintonizzati su Rai 1 7.492.000 spettatori, share 28,08% la prima puntata, 6.187.000 spettatori, share 29,49% la seconda.

Rai 2. La puntata de “Le spose di Costantino”, complice anche la grazia di Eleonora Giorgi, è stata seguita da 690.000 spettatori, share 2,71%, dunque, per il prime-time di ieri di Rai 2.

Rai 3. Quanti di voi, invece, hanno preferito gli approfondimenti di politica trasmessi da Rai 3 nel programma “M”? Ve lo dico subito: 950.000 spettatori, share 4,10%.

Rete 4. L’attualità corre anche sul filo di Rete 4. Ieri sera, in particolare, il programma “Quinta Colonna” ha incontrato l’interesse di 739.000 spettatori, share 3,62%. Non male, quindi, per l’informazione Mediaset offerta da Paolo del Debbio.

Canale 5. Nonostante la sua sia stata pura fortuna, il ‘superpapà’ Checco è riuscito ad esaudire il desiderio del figlio Niccolò, facendogli vivere una vacanza indimenticabile. Risate a non finire, su Canale 5, per 3.764.000 spettatori, share 15,62%.

Italia 1. Incredibilmente avvincente la storia di “Captain America”, trasmessa in onda ieri sera su Italia 1 per la gioia di 1.377.000 spettatori, share 5,88%, dunque, per il predetto canale Mediaset.

La7. Corrado Formigli, dal canto suo, può dire di essersi difeso bene con la nuova puntata di “PiazzaPulita”. 4.5% di dati auditel, infatti, per il prime-time di ieri di La7, pari a 865.000 spettatori.

Tv8. Anche nelle situazioni più avverse può sbocciare l’amore.. ..lo hanno sperimentato sulla loro pelle Justin Timberlake e Mila Kunis, protagonisti della commedia “Amici di letto”. L’omonimo film, in onda ieri sera su Tv8, ha incontrato l’interesse di 378.000 telespettatori, pari al 1.5% di share.

Nove. Dulcis in fundo, le nuove puntate della fiction “Liar”, trasmessa ieri sera sul Nove, sono state seguite da 251.000 italiani (1% di share).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).