Ascolti tv ieri, Don Matteo vs Pompei vs 90 Special | Auditel 15 febbraio

Don Matteo 11

Come sono andate le curve relative agli ascolti nella giornata di ieri, giovedì 15 febbraio 2018? Le varie emittenti del digitale terrestre hanno proposto tanta roba, a partire da Don Matteo 11(che la scorsa settimana non era andato in onda per Sanremo), il film Pompei su Rai 2, Taken su Canale 5 e lo show di Nicola Savino dedicato agli anni 90 chiamato 90 special. Chi occupa il gradino più alto del podio questa settimana in termini di dati auditel?

Ascolti tv ieri, 15 febbraio

Rai 1. Don Matteo, giunto all’11° stagione, è stata la scelta di 6.632.000 spettatori pari al 27.3% di share. Come al solito il prete detective fa il pieno di ascolti.

Rai 2Pompei, film del 2014 di genere Azione, diretto da Paul W.S. Anderson, con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, ha interessato 1.159.000 spettatori pari al 4.5% di share.

Rai 3. Pino Strabioli con il suo Speciale “Grazie dei Fiori”, ieri sera è andato alla ricerca dei protagonisti, delle canzoni, degli avvenimenti – solo apparentemente minori – che hanno fatto la storia di Sanremo. Il programma è stato seguito da 816.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%.

Rete 4. Un faccia a faccia tra il leader del Partito Democratico Matteo Renzi e Paolo Del Debbio ha aperto ieri sera il programma di rete 4 “Quinta Colonna”. A seguire il talk sono stati 775.000 spettatori pari al il 3.8% di share. Sicuramente un risultato deludente come dati auditel, che rispecchia l’umore degli italiani in vista delle prossime elezioni.

Canale 5. Sulla rete ammiraglia mediaset è andato in onda il film Io Vi Troverò, film del 2008 di genere Thriller, diretto da Pierre Morel, con Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Katie Cassidy, Holly Valance, Xander Berkeley. A seguire il film sono stati 0.000 spettatori pari al % di share.

Italia 1. Quarto appuntamento con “‘90 Special”, lo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio ripercorrendone i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode e le tendenze. Tanti gli ospiti ieri sera tra cui il pupazzo uam. A seguire il programma sono stati 1.266.000 spettatori pari al 6.5% di share. Risultato in termini di dati auditel un pò sotto alle altre puntate. Bisogna anche considerare che ieri c’era il calcio e le coppe.

LA7. Ricco appuntamento quello di ieri sera per Piazza Pulita. Corrado Formigli con Giorgia Meloni; Emma Bonino; Paola Taverna; Massimo Giletti; Marco Damilano; Peter Gomez; Stefano Massini; Emanuele Fiano; Nunzia De Girolamo; Sonny Olumati; Roberto Mozzicafreddo. A seguire il programma sono stati 971.000 spettatori con uno share del 5.1%.

Tv8. La partita Steaua Bucarest – Lazio ha interessato 1.325.000 spettatori con il 5.1% di share.