Ascolti tv ieri, Coppa Italia vs Tutte contro lui | Auditel 9 maggio 2018

Coppa italia, edizione 2017 - 2018

Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, mercoledì 9 maggio? Chi ha vinto fra le due ammiraglie avversarie? Rai 1 ha proposto ai suoi telespettatori il match di Coppa Italia fra Juventus e Milan mentre Canale 5 il film commedia intitolato Tutte contro lui con Cameron Diaz. Ad inserirsi nella guerra dei dati Auditel è stato anche il programma di Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. La trasmissione, legata all’attualità e alla cronaca nera, è molto amata dal pubblico tv. Ecco qui tutti i dati della serata.

Ascolti tv ieri, 9 maggio 2018

RAI 1. A seguire la partita di Coppa Italia fra Juventus e Milan sono stati in 10.583.000 spettatori pari al 39.2% di share. Il match è stato disputato nello stadio Olimpico di Roma. Succede tutto nel secondo tempo: doppietta del difensore Benatia, gol dell’onnipresente Douglas Costa e autorete di Kalinic. Decisivi gli errori del portiere rossonero Donnarumma sul secondo e terzo gol. Quarto successo di fila nella competizione per la Juventus di Allegri: mai nessuno ci era riuscito. Grazie a questa importante partita di calcio Rai 1 sarà sicuramente molto difficile da battere per le Reti avversarie all’interno della guerra dei dati Auditel.

RAI 2. Quel mostro di suocera, film americano del 2005 con Jennifer Lopez e Jane Fonda ha divertito 1.582.000 spettatori pari al 6.2% di share. La commedia ha raccontato al pubblico la storia di Charlotte, giovane e affascinante donna pronta a sposare l’uomo che ama, alle prese con una perfida suocera pronta a tutto pur di far saltare le nozze e renderle la vita impossibile.

RAI 3. Federica Sciarelli, con la nuova puntata di Chi l’ha visto? ha interessato 2.365.000spettatori per 10.2 punti percentuali di share. Il programma si è occupato di numerosi casi di scomparsa, ma anche della scomparsa di Mario Bozzoli e della morte di Giulia Di Sabatino.

RETE 4. La pellicola diretta da Roman Polanski ed intitolata Frantic ha ottenuto 663.000 telespettatori ed il 2.8% di share. Protagonista del film era un sorprendente Harrison Ford affiancato da Betty Buckley, Emmanuelle Seigner e John Mahoney.

CANALE 5. Sull’ammiraglia Mediaset Tutte contro lui, film americano del 2014 con Cameron Diaz, ha incollato davanti al teleschermo 2.305.000 spettatori pari al 9.6% di share

ITALIA 1. La Mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone ha raccolto una media di 1.064.000 telespettatori ed il 4.3% di share. Il film d’avventura del 2008 ha visto la partecipazione nel cast di: Brendan Fraser, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Michelle Yeoh, Luke Ford, Russell Wong, Isabella Leong, Anthony Wong Chau-Sang e Albert Kwan.

LA7. Il film I cento passi di Marco Tullio Giordana ha portato a casa 772.000 telespettatori per 3 punti percentuali di share.

Tv8. Anne Hathaway protagonista del film intitolato Becoming Jane incentrato sulla vita di Jane Austen ha entusiasmato 265.000 spettatori raggiungendo il 1.1% di share.

NOVE. La pellicola italiana intitolata Diverso da Chi? è stata vista da 288.000 spettatori. Share del 1,1%. Nel cast del film: Claudia Gerini, Luca Argentero, Filippo Nigro e Francesco Pannofino.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.