Ascolti tv ieri, Con il cuore nel nome di Francesco vs Grease | Dati Auditel 19 giugno 2018

Con il cuore nel nome di Francesco

Dopo la nuova sfida fra le Reti televisive quali dati hanno registrato gli ascolti tv di ieri, 19 giugno 2018? Sulle due ammiraglie avversarie si sono contrapposti il programma musicale denominato Con il cuore nel nome di Francesco e il film cult Grease. Su Italia 1, invece, è andata in onda la sfida fra Russia ed Egitto per i Mondiali di Russia 2018 mentre su Rai 3 Bianca Berlinguer ha condotto una nuova puntata di #Cartabianca. Ecco quindi tutti i dati Auditel.

Ascolti tv ieri, 19 giugno 2018

RAI 1. Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi è andata in onda la serata benefica condotta da Carlo Conti che da 16 anni aiuta e sostiene chi soffre. L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità ha visto la partecipazione di: Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi ed Ermal Meta. Oltre a loro: Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei ed Orietta Berti. Con il cuore nel nome di Francesco ha pertanto entusiasmato una media di 3.017.000 spettatori pari al 14.8% di share.

RAI 2. L’onnipresente NCIS ha appassionato 0.000.000 telespettatori per 00.00 punti percentuali di share. Successivamente il diciassettesimo episodio della prima stagione di Rosewood ha portato a casa una media di 952.000 spettatori pari al 4.6% di share. Maria De La Vina, protagonista di una famosa soap, è stata trovata morta in casa. Rosewood ha sospettato del fidanzato della vittima ed insieme alla sua squadra è corso ad interrogarlo sul set scoprendo una serie impressionante di intrighi.

RAI 3. L’attualità politica è stata nuovamente l’argomento chiave della puntata di #Cartabianca. In studio, come ospiti, sono giunti: Maurizio Martina, Giorgia Meloni ed Elsa Fornero. Il dibattito si è subito surriscaldato. A seguire, però, Bianca Berlinguer sono stati in 1.541.000 spettatori pari ad uno share dell’8%.

RETE 4. Il film Delitti a… – Il delitto della Madonna Nera è stato visto da 745.000 spettatori con il 3.6% di share.

CANALE 5. Il film del 1978 di genere romance – musicale, con John Travolta, Olivia Newton-John, ma anche Stockard Channing, Jeff Conaway, Didi Conn, Barry ha intrattenuto i telespettatori dell’ammiraglia Mediaset. Il cult Grease ha entusiasmato una media di 2.060.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Tiki Taka Russia, andato in onda dalle 22.00, ha totalizato 1.568.000 spettatori con il 9.3% di share.

ITALIA 1. Russia ed Egitto si sono date filo da torcere sul campo da calcio. La partita dei Mondiali 2018 ha tenuto 5.316.000 tifosi con il fiato sospeso per uno share pari al 24.3%. A seguire Pierluigi Pardo ha condotto nuova puntata di Tiki Taka Russia. In studio: Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou. Oltre a loro: Ciro Ferrara, Marco Belinelli, Diego Abatantuono, Martina Hamdi e Giuseppe Cruciani. Ospite d’eccezione: Alessandro Costacurta in collegamento da Matera. La trasmissione ha portato a casa 0.000.000 spettatori e share pari al 00.00%.

LA7. La pellicola intitolata The Manchurian Candidate con Denzel Washington e Meryl Streep ha raggiunto una media di 744.000 spettatori con uno share del 3.6%. Il film ha raccontato la storia di un reduce della guerra del Golfo Ben attanagliato da incubi, brutti ricordi e fobie che scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere.

TV8. Il silenzio degli Innocenti ha spaventato 427.000 spettatori con il 2.1% di share.

NOVE. Ad andare in onda è stato il film di Ferzan Ozpetek con Nicole Grimaudo, Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini ed Elena Sofia Ricci. Mine Vaganti ha raggiunto 485.000 spettatori con il 2.3% share di audience.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.