Rai 1, Carlo Conti da Assisi conduce “Con il Cuore nel nome di Francesco”

Con il cuore nel nome di Francesco

Torna su Rai 1 l’appuntamento con la serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” in diretta da Assisi: ecco ospiti ed anticipazioni

Una nuova serata di musica e beneficenza è in arrivo in prima serata su Rai 1. Si tratta della 26esima edizione de “Con il Cuore nel nome di Francesco“, manifestazione di solidarietà promossa dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Con il Cuore nel nome di Francesco 2018

Martedì 19 giugno 2018 alle ore 20.35 circa andrà in onda in prima serata su Rai 1 la 26esima edizione dell’evento “Con il Cuore nel nome di Francesco“.

In diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ci sarà Carlo Conti, padrone di casa della manifestazione benefica che da 16 anni a questa parte si impegna ad aiutare le persone che soffrono e in difficoltà.

Un grandissimo evento in cui musica, cultura e spiritualità si fondono con un solo obiettivo: un aiuto per le popolazione più disagiate.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 26esima edizione, è promossa dai Frati del Sacro Convento di Assisi, che ogni anni organizzano una maratona di beneficenza per raccogliere delle donazioni da inviare alle popolazioni più disagiate.

Progetti importanti che quest’anno saranno offerti ad alcune strutture presenti in Italia, Repubblica Centrafricana, Zambia, Indonesia e Madagascar.

Con il cuore nel nome di Francesco: ospiti

Una serata di grande musica e beneficenza con la partecipazioni di grandi stelle della musica e dello spettacolo italiano.

Ospiti della serata: Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica e Noemi. E ancora: Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh e il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Infine Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e… tanti altri.

Oltre alla diretta su Rai 1, l’evento sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 da Carlotta Tedeschi.

Per chi volesse partecipare facendo una piccola donazione è possibile farlo dal 5 Giugno al 5 Luglio tramite SMS e chiamate da rete fissa al 45515.

Ricordiamo che il programma, oltre alla diretta televisiva di martedì 19 giugno, sarà trasmesso anche in replica domenica 24 giugno alle ore 16.45 su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here