Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs The Wall | Auditel 29 aprile 2018

renzi fazio

Che tempo che fa su Rai 1 o The Wall su Canale 5? Sono innocente su Rai 3 o Le iene show su Italia 1? Scelta ardua, ieri sera, tra i nove principali canali del digitale terrestre. Voi su quale canale vi siete sintonizzati, chi avrà vinto la gara relativa agli ascolti tv? Scopriamo assieme quali sono stati gli esiti dei dati auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 29 aprile 2018

RAI 1. Aveva molto da dire l’ex premier Matteo Renzi a ‘Che tempo che fa’, in onda nel prime-time di ieri di Rai 1. Tutti attendevano soprattutto una eventuale apertura o chiusura ai 5 stelle. Renzi ha detto: Siamo seri: chi ha perso le elezioni non può andare al governo. Non può passare il messaggio che il 4 marzo è stato uno scherzo. Sette italiani su dieci hanno votato per Salvini e Di Maio, lo facciano loro il governo se sono capaci. Noi non possiamo con un gioco di palazzo rientrare dalla finestra dopo essere usciti dalla porta. A seguire, dopo l’ospitata di Renzi, c’è stata come ospite Vanessa Incontrada, protagonista dal 7 maggio su Rai 1 con la nuova fiction “Il Capitano Maria” di Andrea Porporati. Ovviamente ci sono stati anche tanti altri ospiti. A seguire la trasmissione ben 4.145.000 spettatori pari al 18.2% di share mentre, la seconda parte della trasmissione, definita Il Tavolo è stata visto da 1.962.000 spettatori (13.1% di share)

RAI 2. Nuovo appuntamento in compagnia della squadra di “NCIS – Unità Anticrimine” ieri sera su Rai 2. A seguire la serie TV sono stati 1.674.000 spettatori con il 7% di share mentre a seguire Instinct è stato la scelta di 1.354.000 spettatori (6.1% di share).

RAI 3. Le vite segnate dei protagonisti di “Sono innocente” sono state trasmesse ieri sera su Rai 3. A raccontarle con molto tatto il giornalista Alberto Matano. Protagoniste della puntata in onda domenica 29 aprile sono state le storie di tre uomini finiti in carcere pur essendo innocenti. A seguirle con attenzione 669.000 spettatori. Totale? 3.1% di share.

RETE 4. Remake del celebre film “Sabrina”, ieri sera, su Rete 4. Harrison Ford veste i panni di Linus Larrabee, fratello dello scapestrato casanova David. Tra loro si frapporrà, appunto, l’innocente e adorabile Sabrina. 3.6% di share per la prima serata di Rete 4 grazie ai suoi 720.000 telespettatori.

CANALE 5. Gerry Scotti, dal canto suo, con The Wall, diversamente ai primi due appuntamenti, non ha ospitato personaggi famosi a sfidare il muro. In termini di ascolti com’è andata? A seguire la trasmissione sono stati ben 2.147.000 italiani (corrispondenti al 10.2% di share) ieri sera.

ITALIA 1. Focus sul caso della ‘collaboratrice in nero’ del nuovo Presidente della Camera Roberto Fico, ieri sera, su Italia 1. I servizi de “Le Iene show”, si sa, non perdonano. Ecco perché ben 1.915.000 spettatori (ossia il 10.9% di share) ne hanno apprezzato la visione ieri su Italia 1.

LA7. Tony Capuozzo ed Alba Parietti, ieri sera, sono stati ospiti di Massimo Giletti nel corso della nuova puntata di “Non è l’arena”. La7 ha mandato in onda l’omonimo programma di attualità registrando il 6.3% di share, corrispondente a 1.148.000 telespettatori.

TV8“GP Azerbaijan”, invece, per il prime-time di Tv8, che ieri sera ha mostrato lo spettacolo del Gran Premio di Formula. Ad assistere all’incidente tra le due RedBull, dunque, eravate in 1.552.000. In termini di share? Si parla del 6.8%.

NOVE. Alla scoperta dei migliori ristoranti di Boston grazie a Francesco Panella, conduttore di “Little Big Italy”. Lo show itinerante del Canale Nove è risultato gradevole per 344.000 spettatori, per un totale del 1.5% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).