Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs The Good Doctor vs Il silenzio dell’acqua | Auditel 17 marzo 2019

il silenzio dell'acqua

Nuova sfida fra Che tempo che fa vs Il silenzio dell’acqua. Chi ha vinto, secondo gli ascolti tv di ieri, 17 marzo 2019? Chi ha avuto la meglio questa volta fra Rai 1 e Canale 5? Da un lato Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, dall’altro Ambra Angiolini. Ecco i dati Auditel della serata. In onda vi erano altri programmi pronti a rosicchiare telespettatori alle ammiraglie. Su Rai 2 ad esempio i telespettatori hanno potuto continuare a seguire l’amatissima serie tv americana The Good Doctor. Veronica Pivetti, invece, ha condotto su Rai 3 una nuova puntata di Amore Criminale. Oltre a Le Iene su Italia 1, Massimo Giletti, su La7, si è occupato di attualità e politica oltre che di economia.

Ascolti tv ieri, 17 marzo 2019

RAI 1 – Che tempo che fa

Laura Boldrini, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Ornella Vanoni. Ecco alcuni degli ospiti di Fabio Fazio per la nuova puntata del programma di Rai 1. La trasmissione ha incollato davanti alla tv una media di 3.520.000 spettatori pari al 13.8% di share mentre a seguire Che Tempo che Fa – Il Tavolo ha totalizzato 2.155.000 telespettatori pari al 12.6% di audience.

RAI 2 – The Good Doctor 2

Shaun, Morgan e la Dottoressa Lim hanno curato una paziente autistica che presentava un’anomalia a livello cerebrale, mentre il dottor Melendez, Claire e il Dottor Park hanno avuto qualche problema a districarsi in una situazione delicata che riguardava una paziente con un cuore artificiale. Nel frattempo, Shaun ha fatto di tutto per cercare di aiutare il Dottor Glassman. Il telefilm ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.316.000 spettatori pari al 9.3% di share.

RAI 3 – Amore criminale

La terza puntata del programma di Rai 3 condotto da Veronica Pivetti è stata incentrata sulla storia di Nunzia, un’altra vittima di femminicidio. La trasmissione ha interessato una media di 1.075.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%.

RETE 4 – Bernadette – Miracolo a Lourdes

La storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e analfabeta che presso la grotta di Massabielle ha avuto le visione della Madonna, ha raggiunto una media di 798.000 spettatori con il 3.6% di share.

CANALE 5 – Il silenzio dell’acqua

La relazione tra Anna e Franco ha attirato su quest’ultimo i sospetti di Luisa e Andrea. La fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ha conquistato secondo gli ascolti tv di ieri una media di 2.840.000 spettatori pari al 12.2% di share.

ITALIA 1 – Le Iene Show

Nadia Toffa, Filippo Roma e Matteo Viviani hanno condotto una nuova puntata de Le Iene Show. Fra i tanti servizi in onda si è visto il servizio inerente le concessioni demaniali. Partendo dalla richiesta di Briatore si è giunti ad una indagine sulla gestione della malavita. Si è parlato, poi, anche del post circolato qualche sera fa contro le persone affette dalla sindrome di down. Il messaggio delle Iene, in questo caso, è giunto forte e chiaro. Per combattere l’insorgere di altri post come questi c’era bisogno di un messaggio del genere. La trasmissione ha così informato una media di 1.704.000 spettatori per il 10% di share.

LA7 – Non è L’Arena

Nuova puntata del programma condotto da Massimo Giletti. Il giornalista si è occupato dell’attualità politica. Per prima cosa, però, Giletti ha intervistato Manuel ed il suo papà, ma ha fatto anche incontrare il giovane con Arturo, vittima a Napoli di alcuni ragazzi che lo hanno raggiunto ed accoltellato più volte. La trasmissione ha ottenuto, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.085.000 spettatori pari al 5.6% di share.

TV8 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti 5

Laura, Sanzio, Lorenzo e Nicolò si sono sfidati per aggiudicarsi i favori di Alessandro. Lo chef è andato alla scoperta del Monferrato, terra piemontese di vini, storia e buon cibo per decretare il locale con il miglior menu’ degustazione. La sfida ha tenuto con il fiato sospeso una media di 505.000 spettatori pari al 2.2% di share.

NOVE – Camionisti in trattoria

Chef Rubio, insieme ai suoi amati camionisti, girando  l’Italia in cerca delle migliori trattorie del Paese si è recato, questa volta, in Friuli Venezia Giulia. La trasmissione ha portato a casa una media di 446.000 spettatori pari a 1.7% percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here