Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs Le Iene Show | Auditel 13 maggio 2018

Che fuori tempo che fa - FABIO FAZIO

E’ di nuovo tempo di scoprire i dati Auditel e capire come è andata la prima serata di Rai e Mediaset. Cosa emerge dagli ascolti tv di ieri, 13 maggio 2018? Chi ha vinto fra Che tempo che fa, il programma di Rai 1 condotto da Fabio Fazio e Le Iene Show? L’attesa per la diretta della trasmissione di Italia 1 è cresciuta giorno dopo giorno.

In settimana si sono scatenate, infatti, numerose fake news sulle condizioni di salute di Nadia Toffa. L’assenza di notizie ufficiali ha fatto preoccupare i fan e i telespettatori hanno quindi atteso con ansia la diretta del programma per capire qualcosa in più. Chi aveva visto, invece, l’annuncio su Facebook poche ore prima della diretta, sapeva già che la conduttrice sarebbe stata nuovamente assente.

Ascolti tv ieri, 13 maggio 2018

RAI 1. Il nuovo appuntamento con Che tempo che fa ha tenuto incollati davanti al teleschermo 3.464.000 spettatori pari al 14.6% di share. Ospiti di Fabio Fazio: Milly Carlucci, Paolo Sorrentino, Toni Servillo, Claudio Amendola e Luca Argentero. Fazio ha così accontentato anche Milly Carlucci che insieme alla squadra di Ballando con le Stelle 2018 si era indignata per l’ospitata, qualche settimana fa, di Maria De Filippi, sua rivale. Saltato l’incontro, invece, con Luigi di Maio che all’ultimo momento ha annullato la sua presenza.

RAI 2. Il consueto appuntamento della domenica sera con le serie tv americane continua a non deludere. Il quattordicesimo episodio della quindicesima stagione di NCIS, intitolato Tieniti stretti gli amici, ha raccolto 1.905.000 telespettatori per uno share del 7.7%. Successivamente Instinct ha portato a casa 1.561.000 spettatori e 6.8 punti percentuali di share.

RAI 3. Sono Innocente, il programma condotto da Alberto Matano, ha informato 685.000 spettatori pari ad uno share del 3.1%.

RETE 4. Il programma di Barbara De Rossi, Il Terzo Indizio, in onda subito dopo l’approfondimento di Quarto Grado, ha interessato 0.000.000 spettatori per uno share del 4.6%. A tener banco è stata la ricostruzione del caso riguardante la scomparsa di Isabella Noventa.

CANALE 5. La pellicola Best of me – Il meglio di me è stata vista da 1,8 milioni di spettatori per il 8.1% di share. Il film ha raccontato la storia d’amore fra Dawson e Amanda. I due si sono rivisti dopo anni al funerale di un amico comune e la fiamma della passione è tornata ad ardere. Forze oscure, però, le stesse che li separarono all’epoca del liceo, hanno impedito in tutti i modi un loro ricongiungimento.

ITALIA 1. Il nuovo appuntamento con Le Iene Show, senza Nadia Toffa, ha fatto registrare 1.985.000 spettatori con il 10.9% di share.

LA7.  La venticinquesima puntata di Non è L’Arena, il programma di Massimo Giletti, ha informato 1.309.000 spettatori con il 7% di share. In studio si è accesso un grande dibattito sulla attualità politica e su un accordo fra il Movimento Cinque Stelle e la Lega.

TV8. Il GP di Formula 1, disputatosi in Spagna, ha appassionato 941.000 sportivi con il 4.2% di share

NOVE. Il reality Top Chef Cup – La rivincita ha portato a casa 254.000 spettatori con il 7% spettatori per il 1,1% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.