Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs The Wall vs Le Iene show | Auditel 22 aprile 2018

Che fuori tempo che fa - FABIO FAZIO

Per una settimana che finisce, un’altra è pronta a cominciare. Ma i dati auditel di ieri? Come si sono evoluti? La sfida relativa agli ascolti tv della domenica sera è stata quella tra Che tempo che fa di Rai 1 e The Wall di Canale 5. Per scoprire tutti i risultati di ieri non dovere fare altro che continuare a leggere questo articolo per scoprire quale, tra i principali canali del dtt, avrà avuto la meglio.

Ascolti tv ieri, 22 aprile 2018

RAI 1. Ospite illustre, ieri sera, a “Che tempo che fa”. Il programma di intrattenimento offerto da Rai 1 ha mostrato il collegamento tv tra Fabio Fazio ed il presidente emerito della repubblica, Giorgio Napolitano. A seguire la trasmissione sono stati 3.432.000 spettatori pari al 14% di share. 

RAI 2. Qualcuno ha oltrepassato la linea nella nuova puntata di “NCIS – Unità anticrimine” in onda ieri sera su Rai 2. Ma questo a noi non importa: ciò che mi preme dirvi è che 1.802.000 italiani hanno optato per la prima serata di Rai 2 consentendo alla stessa di totalizzare il 7% di share.

RAI 3. Alberto Matano, dal canto suo, continua a farci riflettere sugli errori giudiziari del nostro sistema grazie alla messa in onda del programma “Sono innocente”. A seguirlo, ieri sera, sono stati 708.000 spettatori pari ad uno share del 3.1%.

RETE 4. Commedia romantica ma sempre attuale quella di cui è stata offerta la visione ieri sera su Rete 4. Mi riferisco al film “Qualcosa di cui sparlare”, con Julia Roberts e Dennis Quaid. 3.1% di share corrispondenti a 721.000 telespettatori.

CANALE 5. Michelle Hunziker e sua figlia Aurora si sono sfidate ieri sera nel corso dello show “The wall”. Il risultato per Canale 5? 2.335.000 spettatori pari al 10.7% di share.

ITALIA 1. Non potevano che affrontare la drammatica vicenda del professore bullizzato nella scuola di Lucca quelli de “Le Iene show”. Questo e altri servizi interessanti si sono susseguiti ieri sera alla nota trasmissione di Italia 1. Volete conoscere i risultati dello share? Vi accontento subito: 1.724.000 pari al 9.5 di share.

LA7. Massimo Giletti, invece, ha affrontato numerose tematiche nel corso del programma “Non è l’arena”. Tra le più importanti quella relativa allo schiaffo dell’ex ministro landolfi ad un giornalista di LA7. A seguire la trasmissione sono stati 1.269.000 telespettatori pari al 6.4% di share.

TV8. Si è tenuto negli Stati Uniti il nuovo GP Gran premio. Dominio dello spagnolo MARQUEZ che in Texas vince per la sesta volta consecutiva. Battuti lo spagnolo della Yamaha (VINALES) e l’abruzzese della Suzuki(IANNONE). Valentino Rossi lotta e precede la Ducati di Dovizioso che torna in vetta al campionato. A seguire il GP in diretta siete stati in 2.261.000, pari al 8.8% di share.

NOVE. Avete nostalgia di un programma come quello di Alessandro Borghese 4 ristoranti? Beh, il canale 9 arriva in vostro soccorso ieri sera, infatti, sul predetto canale del digitale terrestre si è tenuta la nuova puntata di Little Big italy. 1.2% di share pari a 290.000 spettatori, dunque, per il nuovo canale del digitale terrestre.

CONDIVIDI