Ascolti tv ieri, Che tempo che fa vs Chiamatemi Francesco | Auditel 11 febbraio 2018

francesco il-papa-della-gente

Come si sono evoluti gli ascolti tv di ieri, 11 febbraio 2018? Lo show di Fabio Fazio avrà saputo fare onore agli impressionanti dati auditel registrati fino a sabato sera dal Festival di Sanremo. O il film ‘Chiamatemi Francesco’ trasmesso da Canale 5 sarà salito sul podio dello share? Sta a voi scoprirlo leggendo questo articolo.

Ascolti tv ieri, 11 febbraio 2018

Rai 1. Dopo la piacevole parentesi musicale di Sanremo, Rai 1 torna a ricordarci che il nostro Paese è alla vigilia di elezioni politiche. Per questo motivo Fabio Fazio, ieri sera a “Che tempo che fa”, ha ospitato Alessandro Di Battista del Movimento 5 stelle (mentre le prossime due domeniche parleranno in studio gli esponenti di sinistra e centrodestra). 5.348.000 spettatori pari al 20.5% di share mentre Il Tavolo è stato visto da 2.711.000 spettatori (17.2%).

Rai 2. La squadra speciale di agenti della “NCIS – Unità Anticrimine” ha tenuto incollati al piccolo schermo i 2.085.000 spettatori (pari 7.8% di share) mentre S.W.A.T. (la serie in prima Tv) è stata vista da 1.790.000 spettatori (7.3% di share).

Rai 3. Focus sulla tratta delle schiave per la nuova puntata di “Amore criminale – Storie di femminicidio”, condotto da Veronica Pivetti. A seguire Rai 3 – canale che ha mandato in onda il predetto programma – ben 1.298.000 spettatori pari ad uno share del 5.5% di share.

Rete 4. Film d’azione per la programmazione della domenica sera di Rete 4. Il predetto canale Mediaset, infatti, ha registrato 1.149.000 spettatori con il 4.6% di share per aver trasmesso “John Rambo”, con Sylvester Stallone.

Canale 5. Pare che, assieme a Giovanni Paolo II, Francesco sia il papa più amato della storia. Ecco perché Canale 5 ha deciso di omaggiarlo mandando in onda il film che celebra la sua nomina a Papa, “Chiamatemi Francesco – Il papa della gente”. Sappiate, dunque, che siete stati in 1.922.000 spettatori pari all’8.2% di share.

Italia 1. Tornano in tv le perfide “Iene”, per la soddisfazione dei 2.471.000 spettatori con il 12.5% di share.

Potrebbe interessarti: Nadia Toffa, ho avuto un tumore.

La7. Massimo Giletti, dal canto suo, ha approfondito numerosi temi di cronaca ed attualità nella nuova puntata di “Non è l’arena”, in onda ieri sera su La7. A seguirla siete stati in 1.147.000 spettatori (pari al 5.7% di share).

Tv8. 1.6% di share (pari a  408.000 spettatori) invece, per Tv8 che ieri sera ha proposto la visione del film “Jumper” con Samuel Jackson.

Nove. Odiati da molti commercianti ma amati dalla maggior parte del pubblico: i NAS monitorano sempre l’igiene dei locali per la salute dei clienti. Ecco perché il nono canale del digitale terrestre ha proposto un reality in varie puntate intitolato proprio “Operazione NAS”. La prima puntata, trasmessa proprio ieri sera, è stata seguita da 186.000 italiani, corrispondente al 0.8% di share.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).