Ascolti tv ieri, Cenerentola vs Sacrificio d’amore | Auditel 5 gennaio 2018

L'attrice Lily James nel film Cenerentola

Come sono andati gli ascolti tv ieri? In onda in prima serata abbiamo assistito alla visione della favola di ‘Cenerentola’, trasmessa, da Rai 1, e di Sacrificio d’amore su Canale 5. Chi avrà vinto la serata del 5 gennaio?

Scorrete con il dito – o il mouse – su questa pagina e scopritelo voi stessi.

*** Attenzione! I risultati dei dati auditel potrebbero essere rilasciati con qualche minuto di ritardo. ***

Ascolti tv 5 gennaio 2018

Rai 1. La prepotenza delle sorellastre e della matrigna cattiva nulla hanno potuto contro la bontà d’animo di “Cenerentola”, premiata dalla fata madrina con l’happy ending che tutte noi sognamo. L’incontro con il principe ed il riscatto dalla vita di stenti cui era stata ingiustamente condannata hanno fatto nuovamente innamorare della celebre fiaba 5.624.000 spettatori (pari al 23,7 % di share).

Rai 2. Quanti di voi sono cresciuti con le canzoni di Renzo Arbore? Allora immagino sia stato un piacere ritrovarlo ieri sera su Rai 2. Sappiate, dunque, che la percentuale di ascolti conquistata da “Unici”, il programma trasmesso ieri sera dal predetto canale Rai, ammonta al 7,2 % (1.675.000 italiani).

Rai 3. Non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco. Chef Jones lo ha imparato sulla sua pelle ieri sera durante la messa in onda del film “Il sapore del successo”. Divertimento culinario, quindi, per i 1.674.000 telespettatori (7,1% di share) che si son sintonizzati su Rai 3 proprio ieri sera.

Rete 4. 3,7 % di dati auditel, invece, per l’action-movie “Cobra” con Sylvester Stallone. Tra voi, 900.000 spettatori hanno scelto il film per veri duri trasmesso ieri sera da Rete 4.

Canale 5. Le disavventure dei protagonisti di “Sacrificio d’amore”, la fiction di Canale 5, ha intrigato ben 1.992.000 italiani ieri sera. Ecco spiegato il motivo per cui il predetto canale, ieri sera, ha registrato il 8,8 % di share.

Italia 1. Carolina Kostner e molti altri bravissimi pattinatori hanno danzato ieri sera, per voi, durante il “Gran Galà del ghiaccio”. Elenoir Casalegno, direttamente da Courmayeur, ha portato nel palinsesto di Italia 1 il 3,5 % di share grazie ai 788.000 spettatori che ieri sera hanno scelto il programma da lei condotto.

La7. Le tribù nomadi delle regioni asiatiche, riunitesi nel film “Nomad  – The Warrior”, hanno appassionato i 560.000 italiani che ieri sera hanno scelto il prime-time di La7. 2,3 % di dati auditel, dunque, per la rete di La7.

Tv8. Le scelte dei 4 giudici di “Italia’s got talent – Best of”, invece, vengono a volte condivise e a volte criticate dai telespettatori. Relativamente alla messa in onda del Best of, trasmesso ieri sera da Tv8, invece, posso affermare che 584.000 italiani hanno gradito le repliche del predetto talent. Ecco perchè l’ottavo canale ha conquistato il 2,4 % di share.

Nove. Soltanto lui riesce a coniugare spettacolo, satira e comicità. Maurizio Crozza, anche se con le repliche del suo show – trasmesse ieri sera sul Nove – è stato seguito da 397.000 spettatori (1,6 % di dati auditel).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here