Ascolti tv ieri, Meraviglie vs Sacrificio d’amore | Auditel 10 gennaio 2018

Alberto Angela

Ascolti tv di ieri, 10 gennaio 2018. Anche ieri sera, su Rai 1, Alberto Angela è riuscito nuovamente a catalizzare l’attenzione di una grossa fetta del pubblico da casa grazie al programma “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Ma gli altri canali del DTT hanno saputo difendersi bene. Come sarà andata Sacrificio d’amore su Canale 5? Continuate a leggere questo articolo per scoprire tutti i dati auditel e lo share di ieri sera.

Ascolti tv, 10 gennaio

Rai 1. La reggia di Caserta, la basilica di Assisi e le Langhe lombarde, ieri sera, hanno rappresentato il filo conduttore della seconda puntata di “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Siete riusciti a sintonizzarvi su Rai 1 ieri sera? Bene: allora sappiate che rientrate tra i 5.682.000 spettatori pari al 23.3% di share che hanno seguito il docu-programma sui siti UNESCO di Alberto Angela.

Nella prossima puntata – in onda mercoledì prossimo, in prima serata, su Rai 1 – Alberto Angela ci condurrà tra le vette delle maestose Dolomiti italiane, nella splendente città di Pisa e nell’antichissima città di Matera.

Rai 2. L’ilarità e la goffaggine delle tre spie, protagoniste del film del 2015 “Spy”, sono risultate estremamente divertenti per 1.399.000 spettatori pari al 5.7% di share.

Rai 3. Federica Sciarelli ed il suo “Chi l’ha visto?”, in onda ieri sera sul terzo canale Rai, ha totalizzato 2.361.000 spettatori pari ad uno share del 10.5%.

Rete 4. Quel gran mattacchione di Paolo Ruffini, assieme all’intero cast della commedia “Un’estate ai caraibi”, ha scatenato la voglia di mare di 1.577.000 spettatori con il 6.6% di share.

Canale 5. Puntata di addio per “Sacrificio d’amore”, trasmessa ieri sera su Canale 5. L’omonima fiction Mediaset, infatti, non ha convinto il pubblico (come si evince da questo articolo). Ieri sera come saranno andati gli ascolti? E’ presto detto. A guardare la serie tv sono stati 2.194.000 spettatori pari al 9.4% di share.

Italia 1. A dir poco epico il confronto tra i due supereroi più famosi dei fumetti (e del cinema). “Batman vs Superman: Dawn of Justice”, infatti, ha registrato 1.734.000 spettatori pari al 7.9% di share.

La7. I piani di Mark Ramius (Sean Connery), comandante di un sottomarino, vengono intuiti dall’astuto agente della CIA Jack Ryan (Alec Balwin), nato dalla penna di Tom Clancy. Avete capito a quale film io mi stia riferendo, vero? Certo che sì: è “Caccia a Ottobre Rosso”, andato in onda ieri sera su La7 ha totalizzato 689.000 spettatori con uno share del 3%.

Tv8. La disperata lotta contro i sabotaggi altrui da parte di Evelyn “Salt” (Angelina Jolie), protagonista dell’omonimo film, ha tenuto con il fiato sospeso i 530.000 spettatori (share 2.1%) che ieri sera hanno scelto il prime-time di Tv8.

Nove. La difficile scelta fatta da Paul Sutton (Keanu Reeves) nel corso de “Il profumo del mosto selvatico” ha emozionato 485.000 italiani, pari al 2% di share. Scelta indovinata, dunque, quella fatta dal nono canale del digitale terrestre ieri sera. Un po’ di romanticismo non guasta mai!

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).