Ascolti tv ieri, Atalanta – Juventus vs Adaline | Auditel 30 gennaio 2018

Coppa italia, edizione 2017 - 2018

Quali saranno stati gli esiti degli ascolti tv di ieri sera? Rai 1 avrà conquistato la più grossa fetta di share grazie alla messa in onda della partita ‘Atalanta-Juventus’ o l’offerta di un altro canale sarà risultata più allettante per il pubblico da casa? Scopriamolo assieme con i risultati auditel dei primi 9 canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri, 30 gennaio

Rai 1. Si conclude con la vittoria della Juve grazie al gol di Higuaìn la partita di semifinale di Tim Cup trasmessa ieri sera su Rai 1. Ed eccovi i relativi risultati auditel registrati ieri sera dal medesimo canale: 5.590.000 spettatori pari al 21% di share.

Rai 2. L’intrattenimento offertoci da Amadeus nello show “Stasera tutto è possibile” è davvero imbattibile. Gli ospiti dell’omonimo programma hanno divertito ben 2.164.000 spettatori pari al 9.7% di share.

Rai 3. L’approfondimento di cronaca e politica di Rai 3, invece, è risultato interessante per 1.164.000 spettatori pari ad uno share del 5.2% di share, dunque, per la rubrica di attualità “#CartaBianca”.

Rete 4. La drammatica vicenda di Rossana Aniello, funzionaria di banca barbaramente uccisa, ci è stata illustrata da Barbara De Rossi a “Il terzo indizio”. 1.054.000 spettatori con il 4.8% di share, dunque, per Rete 4 nel prime-time di ieri sera.

Canale 5. Una bella donna. Un incidente.. ..e l’eterna giovinezza. Ma tutto questo ha avuto un prezzo per la giovane e bella “Adaline” nell’omonimo film. A trasmetterlo, ieri sera, Canale 5, consapevole di aver registratro 2.842.000 spettatori pari all’11.7% di share.

Italia 1. La fantastica avventura di Harry Potter e dei suoi due inseparabili amici, grazie alla programmazione di Italia 1, è tornato in vita. Ieri sera, infatti, il predetto canale Mediaset ha proposto la visione del capitolo relativo a Sirious Black, il “Prigioniero di Azkaban”. In termini di share, si parla di 2.090.000 spettatori (9.5% di share).

La7. Giovanni Floris, dal canto suo, ha affrontato numerose tematiche in compagnia dei suoi ospiti ieri sera su La7, a “DiMartedì”. Il settimo canale del digitale terrestre, grazie al predetto programma, ha portato in palinsesto 1.605.000 spettatori con uno share del 7.1%.

Tv8. Chi l’ha detto che le bionde sono solo belle.. ..ma non ballano? La giovane Elle Woods (Reese Whiterspoon), mollata dal suo fidanzato per essere ‘troppo bionda e svampita’, ha ottenuto la sua “Rivincita delle bionde” in un’aula di tribunale. E Tv8, tramite la messa in onda di questo film, ha raggiunto quota 1.3% di dati auditel grazie ai  329.000 italiani che ieri lo hanno scelto.

Nove. Le tendenze sessuali del povero Piero, candidato gay delle elezioni del film “Diverso da chi?” si son rivelate davvero confuse ieri sera. L’amore per il suo compagno di vita è stato messo in crisi dalla conoscenza della tanto bella quanto problematica Adele (Claudia Gerini). E lo share del Nove, in tutto questo, ne ha risentito? È presto detto: 2% di share per un totale di  476.000 spettatori.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).