Ascolti tv Balalaika: come è andato il debutto di Nicola Savino e Ilary Blasi?

balalaika

Come è andato il debutto di Nicola Savino e Ilary Blasi insieme a Belen Rodriguez? Cosa dicono i dati Auditel e quale è stato il responso del pubblico? Balalaika è piaciuto oppure no, ma soprattutto quanti telespettatori si sono sintonizzati su Canale 5 dopo Portogallo vs Spagna per seguirlo? Ecco tutti i dati e i commenti. A quanto pare il popolo del web si è particolarmente divertito grazie alle facce della moglie di Francesco Totti.

Ascolti tv Balalaika: i siparietti trash

Leggendo fra i commenti su Twitter, ma anche alcune critiche feroci di questa mattina, si capisce che a Balalaika a trionfare è stato il trash. Nemmeno Barbara d’Urso, forse, avrebbe osato tanto.

Il momento più gettonato? La prova in studio, il gioco che vede l’Italia contro il resto del mondo. Nella prima sfida il pizzaiolo italiano non è però riuscito a battere il funambolo giapponese.

E’ stato quest’ultimo ad attirare tutta l’attenzione. Ilary Blasi si è ammazzata dalle risate mentre Nicola Savino non ha fatto altro che chiedersi chi glielo avesse fatto fare. Il conduttore era visibilmente preoccupato di ciò che sarebbe potuto andare in onda se solo la tazzina si fosse spostata di un paio di centimetri.

I gioielli di famiglia del concorrente, infatti, sarebbero stati in bella mostra e tutti avrebbero gridato allo scandalo.

Come se non bastasse è stato annunciato il numero di telefono di Belen Rodriguez. Alla prima telefonata ha risposto però Diego Abatantuono spacciandosi per il maggiordomo. Il telespettatore si è però limitato a dire di tifare per l’Argentina e di voler gufare contro la Francia.

Immancabili, poi, dopo una certa ora le facce di Ilary Blasi. Secondo molti telespettatori sono state la cosa più esilarante che si sarebbe potuta vedere.

Ascolti tv: la rabbia dei competitor

Ovviamente il fatto che Mediaset si sia portato a casa la possibilità di trasmettere in diretta le partite dei Mondiali di calcio 2018 ha fatto nascere molte gelosie e diverse polemiche.

Una nota giornalista sportiva della Rai, ad esempio, ha seguito la prima puntata di Balalaika e commentato su Twitter quanto accadeva in studio. Frecciatina dopo frecciatina Paola Ferrari ha scritto:

Chiedo ufficialmente a Mediaset dopo un’ora di trasmissione di farmi rivedere l’immagine di CR7 prima della punizione . magari il Cell di Belen anche dopo .. E qui mi taccio !“.

Il cinguettio successivo, invece, lo ha usato per commentare il ruolo delle donne nei programmi sportivi.

Ascolti tv Balalaika: tutti i dati

Dalle 20:00 alle 21:52 su Canale 5 è andata in onda la partita Portogallo-Spagna che ha tenuto con il fiato sospeso una media di ben 7.027.000 telespettatori per il 33.3% di share.

A guardare il primo tempo sono stati in 6.154.000 per il 31.9% di share. A seguire, invece, il secondo tempo sono stati ben 7.833.000 per uno share pari al 34.5%.

Con un traino così il debutto di Balalaika non poteva che essere positivo. Il programma ha ottenuto 1.680.000 telespettatori per il 10.4% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.