In arrivo su Rai Uno un altro talent show! The Final 4

The Final 4

Un nuovo talent show ad intrattenere il pubblico di Rai uno: The Final 4. Novità in casa Rai, mi riferisco soprattutto alla rete ammiraglia della Rai: ovvero quella più importante per gli introiti pubblicitari.

Rai Uno ri-tenta la strada dei talent show in tv e lo fa con un nuovo prodotto dopo le non brillanti edizioni di altri talent quali:

  • The Voice
  • XFactor
  • Forte, Forte, Forte
  • Ed altri che furono cancellati dopo un paio di puntate.

Dopo le grosse novità in Rai a partire della nuova compagine dirigenziale  oggi nelle mani di Mario Orfeo  a breve ci sarà la presentazione dei prossimi palinsesti che è infatti prevista a Milano il 28 giugno e a Roma nei giorni successivi.

Un nuovo format per Rai Uno

Quindi dopo varie riunioni aziendali pare che si sia arrivati ad un punto di approdo: un nuovo  format The Final 4, un programma della società israeliana Armoza che con buona probabilità occuperà il palinsesto invernale della rete.

L’operazione è stata fatta anche in funzione di accaparrarsi un pubblico più giovane che Rai Uno notoriamente non ha.

The Final 4 cos’è e come si svolgerà

Ma in cosa consiste questo The Final 4? In sostanza, il format prevede la presenza di tre cantanti esperti nel ruolo di giudici che saranno chiamati a valutare i partecipanti. Ci saranno oltre ai giudici altri 4 baldi aspiranti cantanti che di volta in volta si “ruberanno” il posto a seconda delle decisioni dei giudici.

In breve: saranno presenti quattro sedie sulle quali prederanno posto gli aspiranti cantanti più meritevoli.  In ogni puntata dunque si avvicenderanno i cantanti più bravi (scelti sempre dai giudici) fino ad arrivare agli ultimi 4 appunto i  “final 4” ovvero i quattro cantanti meritevoli della finale, dove verrà decretato il solo ed unico vincitore.

Insomma. Una nuova scommessa per Rai Uno, forte del successo che questo talent ha avuto in altri Paesi europei quali la Gran Bretagna e la Francia . Ma si sa, che l’Italia è un paese atipico!!

CONDIVIDI
Articolo precedenteAscolti vince il film Miami Beach | Auditel 14 giugno 2017
Prossimo articoloSimona Ventura vs Barbara D’Urso: “noi non speculiamo sul dolore della gente”
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..