Antonella Clerici condurrà lo Zecchino d’oro su Rai 1: ritorno in tv con Carlo Conti

Antonella Clerici

Antonella Clerici torna in prima serata su Rai 1. L’ex presentatrice de La Prova del Cuoco sarà la conduttrice dello Zecchino d’oro insieme a Carlo Conti. Dopo il passato comune a Domenica In, i due amati presentatori della Rai tornano a lavorare insieme per la 62esima edizione della manifestazione.

Antonella Clerici condurrà lo Zecchino d’oro su Rai 1

La news è stata ufficializzata ieri, mercoledì 6 novembre 2019. Antonella Clerici condurrà la finale dello Zecchino d’oro, accompagnando i telespettatori di Rai 1 anche nei giorni che precedono la finalissima.

Clerici tornerà così a guidare una prima serata RAI dopo esserne rimasta “orfana”, almeno nella prima parte della stagione tv. In qualche modo, l’amato volto della Tv di Stato tornerà anche a lavorare con i bambini, come fu ai tempi di Ti lascia una canzone.

Oltre al ritorno in prima serata insieme a Carlo Conti, la Clerici condurrà in solitaria anche le puntate daytime dello Zecchino d’oro, in onda il 4, il 5 e il 6 dicembre 2019 dagli studi televisivi dell’Antoniano.

A curare la parte musicale dello show è Peppe Vessicchio, già impegnato anche in giuria a Prodigi 2019 – La musica è vita. La regia, invece, è di Maurizio Pagnussat, mentre il coro dell’Antoniano è diretto da Sabrina Simoni.

La finale dello Zecchino d’oro in onda il 7 dicembre 2019 su Rai 1

La finale dello Zecchino d’oro andrà in onda diretta tv su Rai 1 sabato 7 dicembre 2019 e verrà trasmessa da Casalecchio di Reno. Queste, infatti, data e location ufficiali scelti per l’attesa serata televisiva realizzata a colpi di canzoni.

Quest’anno, peraltro, la trasmissione cambia set, trasferendosi dagli studi tv dell’Antoniano all’Unipol Arena di Bologna e promuovendo “Operazione pane”, iniziativa messa in piedi a favore di 15 mense francescane e per 150 mila pasti da gennaio a dicembre 2020.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here