Anticipazioni Una Vita sulle puntate di aprile 2017: Teresa e Cayetana divengono amiche

Teresa e Cayetana

Il matrimonio di Trini e Ramon è stato rovinato dallo scoppio di un ordigno e Maximiliano sarà ferito mortalmente. Casilda si sentirà colpevole anche se l’attentato anarchico era rivolto a un politico che il Palacios aveva invitato alla cerimonia. Teresa riuscirà a salvare Cayetana, che le sarà riconoscente e le due donne inizieranno un rapporto di amicizia.

Anticipazioni Una Vita: Casilda è sconvolta

Il momento tanto atteso è arrivato e finalmente Maximiliano accompagnerà Trinidad all’altare, dove la donna sposerà il suo amato Ramon. La cerimonia, abbiamo visto, non sarà felice come dovrebbe, visto che gli anarchici guidati da Calanda semineranno feriti, morte e tanta paura. Un misterioso personaggio infatti si avvicinerà a Casilda e la pregherà di sistemare dei fiori che le porgerà.

Purtroppo il dono nasconde un ordigno, che scoppierà. Maximiliano incontrerà la morte e Ramon perderà i sensi. L’attentato anarchico era diretto a un politico amico del Palacios, che lo sposo aveva invitato precedentemente, dopo averlo incontrato alla locanda. L’ingenua Casilda rimarrà sconvolta per avere a sua insaputa provocato il terribile disastro e non si perdonerà di avere assecondato la volontà dello sconosciuto.

Teresa e Mauro salvano Cayetana – Anticipazioni Una Vita

Anche la perfida Cayetana rischierà la vita, ma sarà salvata proprio da Teresa e dall’immediato intervento del poliziotto, che stava con lei. La dark lady fingerà gratitudine, ma in realtà cercherà di sfruttare a suo vantaggio la nuova amicizia. Le due donne infatti si incontreranno e la vedova di German farà un regalo alla sua salvatrice.

In seguito la De La Serna, che farà una donazione per restaurare la chiesa distrutta, inviterà la sua amica insegnante al patronato. Nell’Istituzione, dedicata al dottor German e alla figlia Carlota verranno date cure aiuto ed insegnamento ai bambini poveri. Cayetana, nell’intenzione di ampliare l’edificio vorrà acquistare un vecchio cimitero, appena distrutto. Sarà a questo punto che si servirà dell’amica Teresa.

Teresa aiuta Cayetana

Teresa, che non è molto convinta della buona fede di Cayetana, si consulterà con Mauro. La Sierra penserà che la Sotero voglia metterla alla prova e alla fine si schiererà dalla sua parte. La De la Serna avrà così una nuova alleata contro il vescovo che non intende venderle le terre adibite al cimitero.

Sarà allora che Teresa parlerà con suor Brigida e le racconterà il falso. Questo in modo che la suora arrivi a denunciare Aparicio, il probabile acquirente al clero. In questo modo la De La Serna arriverà al suo scopo, riuscirà a effettuare l’acquisto desiderato. La perfida donna dimostrerà inoltre la sua bontà d’animo.

L’insegnante si accorgerà presto di avere sbagliato a mentire alla suora. Ella si sentirà in colpa, ma di questo e di molto altro ancora, vi racconteremo prossimamente, non mancate!